![]() |
Sono curiosissimo di provare il sale ELOS...qualcuno sa dirmi il prezzo?Si trova on line?Chi l'ha provato come si è trovato?
Grazie... :-) |
lo usato x molti anni ottimo sale,solo un po caro,on line non lo trovi pultroppo
ma essendo tu di bologna ho provincia dubito che avrai dificolta a trovarlo ciao da blureff |
il negozio elos effettivamente ce' a Bologna e lo conosco..ma con i prezzi non ti avvicini!! #17
|
blureff, perche' è ottimo..a cosa ti riferisci?Valori...?
Grazie. ;-) |
nessuno di voi ha provato il sale nuovo in vendita su the reefer Hw-Wiedgant MarineMix Professional 20 kg
sono indeciso se prendere di nuovo il kz oppure andare su questo nuovo sale...chene dite? |
Intro82, io ho fatto il primo cambio lunedi con quel sale: non mi sembra male
|
io ho usato per molto tempo il tropic ,poi per un po' di mesi il kent,trovandomi benissimo con entrambi. sto provando il red sea ed ho amici che si trovano benissimo. non ho capito cosa c'e' che non va bene in questo sale ,Donatello puoi spiegarti meglio ?
|
penso che donatello si riferisca che quel sale è troppo carico di oligoelementi o no?
|
esatto vic,ce qualche minerale che alla lunga stimola la crescita algale,oppoure e inpuro cosa piu probabile
lo visto anche io Hw MarineMix lo usavo in passato MAI AVUTO NOIE DI ALGHE,anzi a dire il vero oggi mi sembra assurdo a pensarci! 100 litri di acquario con un volitas di 15 cm un pomacantus crisurus,ed una cernietta di 20 cm,e due frenatus 2 filtri biologici esterni,2 neon i valori lasciamo perdereeppure non evev o un filo d'alga,ora non so e non posso dire che e merito del sale,poiche direi che e una cavolata,pero non posso dire che non era nemmeno un sale cattovo,finito il red sea penso di prendere quel sale e di vedere come va con i coralli all'estero ne parlano molto bene :-)) ciao da blureff |
scusa Donatello ma la stessa cosa la si diceva del crystal sea,cioe' che inibisse lo sviluppo delle alghe(alcuni gli attribuivano addirittura un effetto zeospur) adesso non va piu' bene ? tornando al discorso del red sea pro ,le tue sono sensazioni oppure affermazioni supportate da misurazioni (test po4,no3,ferro,iodio,silicati...) ? sai meglio di me che la proliferazione algale e' stimolata da tantissimi fattori a volte difficilmente individuabili perche' addirittura esterni alla vasca .
dimmi se hai fatto i test che son curioso ,visto che anche io sto usando il red sea. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:16. |