![]() |
La differenza la noti nel bicchiere di raccolta,nella potenza dell'aspirazione e nelle microbolle.
Per me schiuma bene quando riesco ad avere una schiuma non troppo liquida con il rubinetto aperto a ore 2...la giusta combinazione aria/acqua. Bicchiere immerso per 4 o 5cm al massimo. |
janco1979,
...e quando rimetti il bicchiere dopo quanto schiuma? Scusa l'insistenza ma sto cercando di capire se il mio non va'. Tieni conto che ora schiuma ogni tanto e per poco tempo con il bicchiere quasi tutto inserito. |
pingpong, all'inizio è abbastanza normale che schiumi in quel modo diciamo che si deve assestare.... il bicchiere alzalo perchè così ti schiuma troppo "bagnato". io farei così: pulisci bene il bicchiere, soprattutto nella parte più stretta dove passa la schuima, metti il bicchiere immerso per 4/5 cm max, aria ore 2 e aspetta almeno 2/3 giorni (se lo tocchi sempre non si assesta mai). non ti preoccupare secondo me è normale, io lo uso in sump e ad esempio dopo aver messo il reattore di calcio ha smesso di schiumare per una settimana semplicemente perchè avendo immesso un cilindro di plastica in acqua avevo alterato la tensione superficiale della stessa (così mi ha spiegato ***dani***) è ha rispreso a schiumare solo quando il reattore si è ingrassato bene.
ciao andrea |
Quote:
Ogni 6 mesi... io lo faccio 1 volta all'anno #12 |
Quote:
|
Quote:
1) perchè il rubinetto deve stare aperto ad "ore 2" e non al max ? #12 2) va bene se il bicchiere stà immerso 2.5 cm ? se lo immergo di più schiuma troppo :-D :-D |
gesualdop, a ore 2 perchè se lo tieni tutto aperto passa troppa aria e la sporcizia non riesce a legarsi con le microbolle,la giusta immersione del bicchiere la devi trovare tu,se ti schiuma gia immerso per 2 cm va bene...credo avrai una schiumazione secca ma va bene ;-)
pingpong, se proprio vuoi vedere se funziona smonta la pompa e controlla la girante ad aghi se non è rotta o incrostata e così stai sereno ;-) |
robbax,
provo -04 |
Quote:
|
Quote:
se proprio vuoi smonta la pompa come dice robbax, e vedi se è tutto apposto... comunque per me devi avere pazienza e aspettare anche perchè visto che lo tieni nella sump prima che funzioni devi aspettare che si ingrassi anche l'esterno dello skimmer.come detto, a me solo per aver messo il reattore di calcio non ha schiumato per una settimana. tieni inoltre conto che anche a regime può capitare che schiumi diversamente per un certo periodo.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:55. |