![]() |
Sono comnuni led 5 mm ultraluminosi con potenza da 6000 a 9000 millicandele
|
io posso dire che da quando ho emsso la lunare i granchi e il paguro girano molto di più di notte, e sopratutto i garanchi non mi escono più dalla vasca :-))
|
Quote:
il problema del prezzo è legato anche alla provenienza: i cinesi costano 'na ******* ma hanno un rendimento e una durata piuttosto bassi. almeno, così dice chi ci lavora |
prova da un autoricambi, con 12 e. ho preso un piccolo neon blu a tenuta stagna completo di trasformatore, mi si e' scollato ed e' rimasto a mollo almeno sei ore continuando a funzionare.
|
robbax,
stavolta la battuta non mi è piaciuta molto ;-)..vedi altre risposte relative al costo..poi ognuno è libero di fare comevuole, per me puoi anche comprarlo a 20 euro ;-) |
Quote:
|
gesualdop,
sono semplici led, se vai anche in un negozio di materiale elettrico, devi chiedere semplicemente dei led ad alta luminosità..ce ne sono di tanti colori. Personalmente per una lunare preferisco diecimila volte di più un led puttosto che un neon.. |
gesualdop, dà un'occhiata pure qua, che ci sono delle striscie già fatte:
http://www.ledshoppe.com/ledstrip.htm poi se vuoi guardare un po' di prezzi dei led sfusi, tanto perchè ti rendi conto che si parla effettivamente di centesimi, chiaramente per le cineserie. comunque penso che nei negozi di elettronica, se non lo specificano ti rifilano quelle. raddoppia il prezzo che vedi dei singoli led ed è quello che ragionevolmente ti puoi aspettare di pagare in un negozio. siamo sempre abbondantemente sotto l'euro... |
Quote:
|
Il problema che ne ho visti di tantissimi tipi (su internet ovviamente) #17
Gli unici che ho trovato "dal vivo" in un negozio di autoricambi erano quelli per le luci di posizione ... non so se vanno bene ... inoltre per 7 euro mi vendevano 2 luci e basta ... mi toccava fare da me il circuito. #12 Secondo voi in 130 litri (60x40x54) quanti led occorrerebbero ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:55. |