![]() |
ok.. grazie.. spero che il discus si riprenda presto... grazie dinuovo dei consigli..
|
se ha parassiti solitamente usa una sola branchia....
|
senti ho un'altro problema c'è un mio discus che non sta tanto bene, si sta isolato e ho visto che sale in superficie girandosi sul lato: che può essere????
|
Io per prima cosa specificherei tutte le caratteristiche della vasca, degli ospiti, i valori e il sistema di gestione dell'acquario ecc... Se possibile magari anche una foto dei pesci e della vasca.
|
#36# #36#
|
Però ti conviene farlo in fretta perché in alcuni casi intervenire per tempo evita in seguito soluzioni drastiche.
|
come pesci ho trigogaster, scalari, neon, e altri pesci che sono di fondo come i coridoras... i valori sono come li ho sempre avuti e anche il filtraggio è normale... ho notato venendo a casa che ora sta sul fondo in un angolo a parte e la livrea è scurita...
|
Ma non ho capito una cosa... la vasca quanti litri è? I valori dell'acqua che tu dici essere nella norma significa che li hai misurati... perché non li scrivi? Il filtraggio cosa significa nella norma? Intendiamo dire che tipo di filtro hai? Biologico interno? Esterno?
|
come discus, quale mi consigliate di prendere??? quello che costa di meno...
|
Sarebbe meglio prima capire come è messa la vasca, altrimenti che siano discus da 100 euro o da 10 potresti avere problemi. Quelli che costano meno comunque sono i Pigeon, i turchesi... se poi prendi incroci vari, pesci non selezionati li puoi trovare anche a prezzi molto bassi o addirittura in regalo presso degli appassionati. Però non so se sia il modo giusto di iniziare l'avventura.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |