AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Ramirezi gold. Riproduzione. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=108171)

Mr. Hyde 06-12-2007 00:24

ni bocca al lupo comuqnue ichtyo se presa all'inizio è facilmente guaribile.

comuqnue il to negoziante dovrebbe sapere che da 4 o 5 puntini in breve ne appaiono 500mila... -28d# -28d# -28d#

Marvin62 06-12-2007 18:05

lo sa, lo sa, ma come tutti ci marciano....

averidan 16-12-2007 17:41

Una info a carattere generale: in negozio si trovano spesso i ram (non solo quelli di varietà selvatica, ma anche quelli di varietà albine o gold) quasi tutti maschi, se va bene nelle vasche c'è un rapporto di 3 o 4:1...
Questo perché i maschi sono normalmente i più colorati (a maggior ragione quelli di varità più "sbiadite"...).
Il problema è che i negozianti ne sanno quasi sempre meno di zero, e per loro distinguere un maschio da una femmina è impresa difficoltosa anche quando ci sono chiaramente delle differenze, figurarsi quando non ce ne sono quasi...!!

ilpres 19-12-2007 11:46

Quote:

Originariamente inviata da averidan
Una info a carattere generale: in negozio si trovano spesso i ram (non solo quelli di varietà selvatica, ma anche quelli di varietà albine o gold) quasi tutti maschi, se va bene nelle vasche c'è un rapporto di 3 o 4:1...
Questo perché i maschi sono normalmente i più colorati (a maggior ragione quelli di varità più "sbiadite"...).
Il problema è che i negozianti ne sanno quasi sempre meno di zero, e per loro distinguere un maschio da una femmina è impresa difficoltosa anche quando ci sono chiaramente delle differenze, figurarsi quando non ce ne sono quasi...!!

Mi "intrometto" per chiedere una cosa: è più caratterizzante ,per vedere se si tratta di maschi o di femmine, la lunghezza della seconda pinna dorsale o la colorazione della pancia?
Ho un ramirezi che presenta sia la seconda pinna più lunga sia la pancia rosa...

Sion 19-12-2007 16:32

molto probabilmente due femmine

whitedevil84 19-12-2007 20:40

Non andare più da quel negoziante...si comporta veramente male...con il mio negoziante di fiducia abbiamo fatto un patto di reciproco aiuto...dovrebbe essere cosi solitamente...cmq lui me li aveva sconsigliato a suo tempo xche era IMPOSSIBILE la riproduzione...lui li aveva x una partita sbagliata... ;-) ;-)

giacomelli christian 23-12-2007 23:35

ciao io sto riproducendo i ramirezi gold..ora ho una 70 di piccoli a zonzo con i genitori.-)

Mr. Hyde 24-12-2007 01:04

:-)) non si finisce mai di imparare... Little, come va la malattia?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40.