![]() |
giampy65, ti capisco benissimo ma la qualità dell'acqua è fondamentale, se immetti acqua "sporca" inneschi un ciclo che non finirà mai, meglio se misuri il livello di tds dell'acqua, e acquisti il prima possibile un buon impianto a osmosi ;-)
|
Ciao ragazzi, ho lo stesso problema delle ciano....Mi sono cresciute da quando ho cambiato l'illuminazione da 150 a 250 la vasco mi si sta riempendo di alghe rosse e da due giorni anche quelle marroni... cosa posso fare...aspetto? cosa ne pensate della formula coral snow+zeobak per togliere i ciano? ciao e grazie
|
Io ho avuto lo stesso problema di alghe come quelle in fotografia solo che al posto di essere verdi erano di colore rosso scuro.
Ho acquistato 2 paguri, 1 calcinus elegans e 1 paguretto rosso (dovrebbe essere un cadenati) e nel giro di un mese mi hanno fatto piazza pulita di tutte le alghe. Li vedevo proprio appostati e con le chele strappavano via tutto per mangiarsele. Devo dire che in quel periodo davo poca alimentazione ai miei ospiti, che quindi ,non trovando resti di cibo vario, provvedevano a cercare l'alimentazione in acquario mangiandosi proprio le alghe. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09. |