![]() |
Sono preoccupato perchè ho anche io alcuni guppy in questo stato... si tratta di una 3° figliata mista e alcuni di questi hanno il ventre scavato come l'esemplare della foto e mangiano poco oltre a stare sempre in superfice... Se si tratta di altro parassita può aiutare la somministrazione di aglio nel cibo in scaglie? :-(
|
L'aglio è come l'omeopatia :-)) , i miei pesci non sono mai riuscita a curarli con l'aglio. Ha delle proprietà disinfettanti, ma serve più a prevenire che a curare. Puoi provare, però, anche se credo che non si risolva molto.
Io sto tentando, da quasi 2 mesi, di curare i miei pesci utilizzando un medicinale veterinario mischiato al mangime. Nel mio caso penso si tratti di Capillaria -04, anche se ovviamente non avendo fatto esami di laboratorio non posso esserne sicura al 100% , però i sintomi sono gli stessi descritti nell'articolo di Nico Roselli :-) . Sto usando l'Ascarilen, mischiato al mangime, per 3 giorni di seguito, a settimane alternate. Per ora non ci sono più pesci magri, speriamo bene. Però è una cura lunga, dovrebbe durare 6 mesi, e spero di avere una buona dose di fortuna. Io ho fatto la scelta discutibile di evitare il rifacimento dell'acquario. E' probabile che fra 6 mesi cambi idea. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
2- anche il Vermox non è acqua fresca, soprattutto per i bambini di età inferiore ad un anno. Comincia a verificare se sia effettivamente capillaria! hai provato a mettere le feci bianche e filamnetose su un vetrino da microscopio? hai altri sintomi tra i sopravvissuti? |
ecco,l'esperto ti ha risposto!vai tranquillo con i suoi consigli :-))
|
Quote:
|
Quote:
|
ops, ho fatto anch'io captatio benevolentiae :-D
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26. |