AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   reattore di calcio Korallin c1501 AIUTO!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=107908)

dodarocs 29-11-2007 00:14

lo stesso rubinetto usalo anche come gocciolatore all'uscita del reattore che va molto bene.

stefanin 29-11-2007 00:17

scusa io l'ho montato così: ho attaccato la co2 a 30 bolle al minuto poi ho collegato una pompa di mandata heim 60 lt/h ho chiuso il rubinetto dello sfiato ed ho messo un rubinettino per regolare l'acqua che esce dal reattore. ho fatto bene ?

dodarocs 29-11-2007 00:24

non ho capito pompa 60 l/h cosa vuoi dire?

stefanin 29-11-2007 00:48

scusa pompa da 600 lt/h in entrata per il reattore

stefanin 29-11-2007 12:38

scusate tutti ma in conclusione va bene come ho tarato il reattore o no?

bibarassa 29-11-2007 14:37

dodarocs, si come crescita non è al massimo, ma tieni conto che integro il berlinese con zeovit, con il quale la crescita non è che venga spinta al massimo, anzi....Poi il Kh nella mia vasca cerco di tenerlo a 7

Ciao

dodarocs 29-11-2007 15:02

Quote:

Originariamente inviata da stefanin
scusa pompa da 600 lt/h in entrata per il reattore

intendi la pompa che è in cima al reattore, che serve per il ricircolo dell'cqua all'interno del reattore?

dodarocs 29-11-2007 15:07

Quote:

Originariamente inviata da bibarassa
dodarocs, si come crescita non è al massimo, ma tieni conto che integro il berlinese con zeovit, con il quale la crescita non è che venga spinta al massimo, anzi....Poi il Kh nella mia vasca cerco di tenerlo a 7

Ciao

se gira bene la vasca anche con zeovit la crescita c'è, beninteso se nutri i coralli, se vai avanti solo con vitalizer lo credo bene.

stefanin 29-11-2007 15:42

la pompa che è in cima al reattore te la danno inclusa ed è quella che praticamente miscela la co2. siccome non ho la deviazione nella pompa di risalita della vasca ho preso una pompa a parte per mandare acqua nel reattore ed è una heim da 600 lt/h

dodarocs 29-11-2007 20:55

stefanin, adesso ho capito, prendi un rubinetto di quelli claber e fai come ti ho spiegato prima nel post.
Ora è gia' in funzione, giusto? senti come un zip quando la co2 va nell'aspirazione della pompa ? seè senti questo rumore allora è a posto la pompa di ricircolo del reattore è innescata, se invece la pompa senti che fa rumore e senti che gracchia nel reattore ancora c'è acqua e devi sfiatarlo fino a quando la pompa innesca.
Dopo messo a posto il funzionamento dai 30 bolle di co2 e regoli l'uscita dell'acqua a circa 1 litro orari.
Il secondo giorno misuri il kh in uscita e fammi sapere.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:20.