![]() |
ogni quanto cambiare gli strati del filtro bianchi di lanetta?posso metterci la lana perlon oppure serve quella della Rio?
Ma da cosa può dipendere una strana patina che si forma a pelo dell'acqua? |
la patina oleosa ke si forma sul pelo dell acqua è normalissima... se alzi il getto della pompa se ne va... nn è niente di cui preoccuparsi.
se parli della lana perlon, la devi cambiare in dipendentemente dalle tue esigenze cioè se si sporca troppo facilmente la cambi, io la cambio ogni mese circa. |
quindi posso sostituire i 3 strati di lanetta con della sepmlice perlon normale.
Grazie! |
BratzRossa, per favore non andare su fondi difficili ed impegnativi, come quelli Ada, resta su cose semplici, per non avere problemi dopo e non vincolarti a costose fertilizzazioni.
Hai comperato un buon acquario, non cominciare a farti venire delle idee di cambiare il filtro. |
ma cosa c'entra scusa il fondo della Ada?
|
puoi farmi capire meglio quali sn questi tre strati??? nn vorrei farti commettere qualke errore...
|
perkè io nel mio rio ho 4 spugne più la lana in dotazione, 2 di queste color blu e 2 color verde.
|
io pensavo ti riferissi al fondo,cioè aò terriccio, li ho messo quello della dennerle.
le spugne ho verde due blu una nera e sopra 3 strai bianch i |
BratzRossa, di fondo Ada ne aveva parlato Kapuz nella pagina precedente. comunque oltre ad Ada direi di evitare Akadama e Fourite che possono darti problemi iniziali. A meno che tu voglia mettere piante esigenti, ma allora dovrai adeguare il tutto (illuminazione, fertilizzazione, CO2, ecc ) complicandoti la vita, che non mi sembra di aver capito sia il tuo desiderio.
|
quella nera levala ke è il carbone attivo, quei tre strati bianchi se sono come la lana perlon puoi cambiarla benissimo...
cmq sarei più sicuro se potessi fare una foto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28. |