AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Primi pesci..prime morti... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1077)

b_pitt62 23-03-2005 13:17

Ragazzi....è andata....morta.....l'ho trovata stamattina che galleggiava vicino al filtro....pinne sfrangiate come dite voi....

gli altri stanno benone....per fortuna....schizzano avanti e indietro come matti....
Vi volevo chiedere questo...
I miei cory panda...passano la maggior parte del tempo a correre avanti e indietro e fanno superficie - fondo in continuazione...non si fermano mai!!!!! sembrano pazzi...è normale questo comportamento???

i Guppy invece (1m + l'unica femmina rimasta) gironzolano tranquilli fra le piante come se nulla fosse...

grazie a tutti...

19pesci 23-03-2005 17:02

Quote:

Originariamente inviata da b_pitt62
Ragazzi....è andata....morta.....l'ho trovata stamattina che galleggiava vicino al filtro....pinne sfrangiate come dite voi....

Per questo argomento ti invito a visitare la sezione "malattie e parassiti dolce". Potrai trovare diverse informazioni per il tuo caso.

Quote:

Originariamente inviata da b_pitt62
I miei cory panda...passano la maggior parte del tempo a correre avanti e indietro e fanno superficie - fondo in continuazione...non si fermano mai!!!!! sembrano pazzi...è normale questo comportamento???

Se i tuoi guppy gironzolano nel tuo acquario anche per i tuoi cory non è un problema. Ma se i guppy restano in superfice occhio all'ossigeno presente in vasca.
Ciao

b_pitt62 23-03-2005 17:07

Macchè...i guppy passano più tempo sul fondo a piluccare fra le piante che altro....

dela boy 23-03-2005 22:21

dai coraggio

b_pitt62 24-03-2005 10:58

Si ma è abbastanza stressante....stai fermo un mese....fai tutti i test, segui tutti i passi....finalmente arriva il momento...l'acqua è ok...pare tutto a posto....metti i primi pescetti...e nel giro di 3 giorni...te ne muoiono 3!! rifai i test....l'acqua è a posto...no2 = 0...no3 = 12,5..ph 7 etc....
Non sai darti spiegazioni....così che fai....attendi.....

UFFFAAAAAAA

Nightsky 24-03-2005 12:55

Quote:

Originariamente inviata da b_pitt62
Si ma è abbastanza stressante....stai fermo un mese....fai tutti i test, segui tutti i passi....finalmente arriva il momento...l'acqua è ok...pare tutto a posto....metti i primi pescetti...e nel giro di 3 giorni...te ne muoiono 3!! rifai i test....l'acqua è a posto...no2 = 0...no3 = 12,5..ph 7 etc....
Non sai darti spiegazioni....così che fai....attendi.....

UFFFAAAAAAA

ma li hai messi tutti insieme o prima 2, poi aspettando una settimanella altri 2... ecc...?

b_pitt62 24-03-2005 15:05

-20 non mi dire così...anche tu.....li ho messi insieme.... -20

dela boy 24-03-2005 18:50

Quote:

Originariamente inviata da b_pitt62
-20 non mi dire così...anche tu.....li ho messi insieme.... -20

Dai calma e riprova

b_pitt62 24-03-2005 19:21

Ora i 3 cory e i 2 guppy....sembra stiano bene....
dite che il prossimo sabato posso inserire una nuova coppia di guppe?

killerloop_81 24-03-2005 20:14

Quote:

La fretta è una pessima consigliera in acquariofilia. Cerca di non condannare altri pesci alla morte per la fretta di comprarli o di inserirli in acqua...
segui questo fondamentale consiglio altrimenti muiono...anke io ero come te avevo fretta di fare ì,comprare,inserire....mah fai piccoli passi in succ temporanee adeguate...altrimenti mandi tutto all'aria!!!pochi pesci (2max)x volta!!!
dall'alto della mia ignoranza so ke i pesci ornamentali si sono ormai adattati nel corso dei decenni,allevati in cattività,a valori di pH e gH oscillanti.nn credo ke i guppy siano morti x il pH o il gH!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,18977 seconds with 13 queries