![]() |
proverò -04 ...fidati...
#36# ti farò sapere...grazie.... quindi mi stai dicendo che già alla prima "lotta" se fatta bene non si ripresenta più? #18 |
Un mio amico ha appena comprato un pesce che la divora, è bruttino, marrone, a forma di rombo con una specie di pungiglione sopra la testa, non ricordo il nome ma mi informo e poi ti dico. Se riesco gli faccio una foto e te la mando.
E' la soluzione al tuo problema, il mio amico ne era invaso, ora stanno scomparendo. |
aiptasia
Ti posso assicurare per esperienza diretta che inserendo dei gamberetti wondermani (spero si scriva così), otterrai dei risultati impensabili.
Premetto che il loro lavoro potra essere portato a termine nell'arco di qualche mese e non immediatamente. Devi avere molta pazienza ma una ad un certo punto nel giro di poche sere vedrai sparire tutte le tua aiptasie. |
Quote:
Domani ci provo... :-) |
deca come per la xenia??????
no mi dire che sei invaso :-) ciao |
cifria, ogni tanto le distruggo ma ricompaiono.....dal nulla ricrescono piccole piccole e si fanno sempre piu grandi... e devo aspettare che siano abbastanza grandi per toglierle....
|
Effetti dell'acqua bollente contro le xenie?
|
FUNZIONA!!!!!!!!!!!! -05
acqua bollente in bocca all'aiptasia e via! #18 ...addirittura si stacca dalla roccia...presa e buttata nella spazzatura... #22 .... grazie a tutti... #25 SOPRATTUTTO A EMIO... #25 #25 #25 #25 |
-99 Evvai!
Una curiosità forse ininfluente ma magari utile: hai usato l'acqua d'osmosi o quella della vasca? In ogni caso facci sapere se la mossa ha effetti duraturi. Perché almeno a me bastava che ne rimanesse uno in un posto irraggiungibile dalla siringa, per far riprendere l'invasione. Ci manderesti una foto per capire di quale grado di invasione stiamo parlando e i tuoi valori in vasca? |
...io uso l'acqua della pasta.......quando bolle........che sia salata , dolce o d'osmosi è ininfluente.....requisiti fondamentali: deve essere bollente ed il getto deve essere abbastanza cospicuo (il beccuccio della siringa deve essere sufficientemente grosso) per evitare che l'acqua prima di arrivare alla bestia sia gia' fredda o non piu' bollente........le aiptasie si dissolvono....semplicemente......
....la luminosa et risolutiva idea mia non fu ma dello partenopeo banchiere (GEGE'53)...allo quale lo giusto onore attribuito ha da essere......per lo gaudio magno et lo supremo godimento che si have nello momento histesso che la immonda bestia la cumsistentia sua terrena perde et DISCOMPARE............... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11. |