AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Cerco mentore e guida per partire con Zeovit(aggiornamento) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=107503)

Pfft 26-11-2007 22:14

Quote:

Dici che ci sarebbero troppi cambiamenti e interazioni per valutare cosa va' e non va'????
sì.. esatto .. se metti tutto assieme come fai a capire cosa stai dosando bene e cosa no ?
Quote:

In fondo i NightSun non e' una vera e propria linea di conduzione ma piu' degli integratori....non so' se mi sono capito......
verissimo.. ma anche nello zeovit ci sono "integratori" .. ma io assieme non li userei , soprattutto all'inizio.

adp80, ok Simone , grazie , ho già capito che andrò a naso..

dodarocs 26-11-2007 23:48

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
dodarocs, Ok stesse dosi di Pfft, ....ultima cosa....
Dave e quando vanno dosati?????
Assieme a orari diversi in sump in vasca a luci spente a luci accese???

Porta pazienza......ma come dice il buon SuperGippo....stiamo a fa' i fuochi d'artidicio quindi stacce attento a cosa e come dosi...... :-D :-D :-D

bak e food vicino al reattore di zeolite se spegni lo schiumatoio per un ora quando li dai è meglio.
Lo start lo dai direttamente in vasca dove c'è movimento d'acqua.

MADICA 27-11-2007 01:16

dodarocs, perchè non parliamo degli effetti del sovradosaggio. Tu cosa hai riscontrato e se hai riscontrato effetti negativi come li hai corretti? E quanto tempo ci è voluto per rientrare nella normalità? La schiumazione come l'hai regolata affinchè la vasca non sia eccessivamente povera tanto da mandarla in crisi?

giangi1970 27-11-2007 19:02

Quindi non ha importanza se a luci spente o accese???

troll 27-11-2007 20:18

scusate non ho capito se il reattore ha un apompa di 1000 lt come faccio a regolare un flusso di 300 .... ok riducendo l'entrata ma come faccio a far ei conti precisi??.

devo iniziare una nuova vasca che faccio parto subito con il sistema o devo aspettare qualche tempo??

MADICA 27-11-2007 20:50

troll, parti subito. E l'uscita te la regoli chiudendo il rubinetto della pompa. Se non c'è devi mettercelo. Poi calcoli quanta acqua ne esce in un minuto e moltiplichi il risultato per 60 e trovi i litri/h

giangi1970, nella guida non è specificato, ma io dò tutto a luci spente, mattina o sera non fa differenza

pagliaccio1 27-11-2007 21:07

secondo me i dosaggi di dodarocs,sono ottimi come partenza poi il tempo dira se aumentare un pochetto le dosi.
ciao riki ;-)

giangi1970 27-11-2007 21:38

Ok...tutto chiaro....credo...... #12 #12 #12
Al prossimo cambio si parte........
Ultima cosa un cambio settimanale da 20Litri e' sufficente o aumento....ricordo che ho circa 350Litri effettivi........

dodarocs 27-11-2007 21:49

giangi1970, va bene 20 litri.

CILIARIS 27-11-2007 22:33

franco perchè il carbone nel reattore e non in sump,è meglio?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33.