![]() |
Quote:
|
Milly hai una foto sbagliata mi sa,la femmina che depone le uova è identica al maschio o viceversa,cmq son 2 pesci uguali :-D
Ma sono cmq gold?o si chiamano in altro modo visto che hanno le righe nere? Io ne ho visti gold piccoli, con prevalenza di bianco rispetto al giallo, a detta del negoziante diventano "oro" crescendo,me lo confermi? :-) |
fraciccio, grazie per la segnalazione ;-) ho sostituito la foto con quella giusta.
I miei scalari dovrebbero essere marmor diamond o qualcosa di simile #13 |
Salve, ad una cosa però non mi avete risposto....non sto facendo cambi come mi è stato consigliato,ma volevo sapere se facendo rabbocchi sbaglio ugualmente,la vasca è aperta e tra luci e temperatira di 28gradi l'evaporazione è tanta!
Grazie! |
fraciccio, perchè tieni una temperatura così elevata? 23C sono per ora più che sufficienti, poi dipenderà da che specie di pesci vorrai tenere. Comunque per i rabbocchi, specie quando avrai corretto i valori per i pesci che vorrai tenere, soltanto con acqua di osmosi, perchè l'acqua che evapora è acqua pura ed i sali restano in vasca.
|
Ciao Federico Sibona, tengo una temperatura di 28 perchè vorrei mettere una coppia di scalari e altri pesci che necessitano di quella temperatura,quindi ho letto che è bene fare sviluppare i batteri e le piante alla temperatura che si vorrà tenere in futuro.
Per adesso sto solo rabboccando con acqua di rubinetto,come quella che c'è in vasca,non sbaglio vero? Quote:
Ciao |
no, confermo quanto scritto da Federico Sibona, i rabbocchi vanno fatti utilizzando solo acqua di osmosi :-)
se hai deciso di mettere gli scalari, quando il filtro sarà maturo è probabile che dovrai fare dei cambi di sola osmosi per abbassare la durezza, comunque adesso mettiti tranquillo e aspetta, ci pensiamo più avanti ;-) a proposito di scalari, dato che crescono molto in altezza, quanto è alta la colonna d'acqua ? |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Federico Sibona, Giuseppedona, Eccomi puntuale per la scommessa GH #18 #18 #18
Misurati valori con tetratest e ottenuto 11GH per la vasca e 9GH per il rubinetto,quindi....... AND THE WINNER IS......... FEDERICO SIBONAAAAAAAA Ma siete andati ad intuito o ci sono dei calcoli da fare? Nella vasca il valore è più alto perchè rabboccavo l'acqua evaporata con acqua da rubinetto quindi i sali rimanevano e si aggiungevano a quelli del rabbocco?(deduzione mia quindi forse sbagliata #22 #22 ) Pomeriggio vado a prendere acqua osmosi per i prossimi rabbocchi! Comunque i nitriti stan scendendo,quindi era proprio un picco,dai 2 di sabato siamo passati ai 0.50 di stamattina! |
fraciccio, la tua deduzione è perfettamente corretta, se rabbocchi con acqua di rubinetto la durezza aumenta progressivamente perchè l'acqua evaporata è pura ed invece quella che immetti ha durezza non nulla.
Sono andato ad intuito perchè quando il KH è molto alto raramente il GH è il doppio del KH come invece sovente succede col KH basso ;-) . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. |