![]() |
questo è il link
http://www.discusfriends.org/forum/t...?TOPIC_ID=3417 e allora come facciamo #13 ci sarà un rimedio lungo o breve per risolvere,......... vero ? -20 |
Quote:
Ciao ciao |
Anch'io ho letto qualcosa sull'excel, diceva che bastava spruzzarlo direttamente sulle parti colpite. Penso che abbia un pH acido e dovrebbe farle fuori. Personalmente ci ho provato (ce l'avevo in casa), ma senza risultati.
Invece da qualche parte ho letto che le alghe a pennello prosperano meglio con forti movimenti d'acqua. Ripeto, non parlo per mia competenza ma per "sentito dire". Se qualcuno vuole provarci.... |
ci sono andato dentro con la candeggina un po per tutte le piante colpine in maniera evidente, adesso sono come nuove ma il problema ritornera sicuramente, dato che per spostare le piante ho altazo una nuvola di detriti micidiale.
volevo chiedervi se mi conviene fertilizzare con un dose doppia, visto lo stato oppure vado normale? |
se fertilizzi di colpo a dose doppia raddoppieranno anche le alghe #07
anche perchè dopo una potatura o un cambiamento (spostamento) le piante devono adeguarsi alla nuova situazione e non consumerebbero tutti i nutrienti |
quoto Miranda, io per un pò non fertilizzerei nemmeno... poi regolati tu osservando la vasca :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. |