![]() |
continua a temnerci informati,purtroppo con questi elementinn sono in grado di poterti aiutare di piu'.al primo sintomo strano parti con ambramicina.lele
|
Quote:
purtroppo persiste nei comportamenti strani la guppa che aveva partorito il 9 luglio, difatti continua a fare muovimenti bruschi, fare capriole su sestessa e denota poco interesse per il cibo, oggi finalmente sono riuscito a vedergli le feci e mi sembravano bianche/trasparenti quasi "gelatinose". ragazzi grazie per i preziosi consigli. |
ok se ti fosse possibile visto che ha partorito e cmq ha faticato ,toglila dalla medicazione e mettila in quarantena con acqua pulita e bocondizionanta e prova a somministragli aglio tritato finemente diluito nel cibo.lele
|
Quote:
per acqua biocondizionata cosa intendi? |
acqua trattata con biocondizionatore(acqua amica,aquatan etc).l'ipotesi del secchio nn e' la miglior cosa pero' in certi casi si puo' adottare(daltronde nn si puo' avere 1000 vasche giusto) abbi l'accortezza di cambiare spesso l'acqua...per la temp in questo periodo ,suppongo che ache a genova faccia caldo ....giusto. epoi penso che nell'arco di un paio di giorni potresti vedere gia dei miglioramenti.lele
|
Quote:
ah per la cronaca ho appena messo un'altra guppa in sala parto ed in 10 minuti me ne ha già sfornati 3, cavolo comincio ad essere preoccupato al pensiero di dove mettrli tra un paio di mesi #17 |
in sostanza per la guppa malata cosa fai ?
|
Quote:
|
allora aggiorno la situazione:
erano 3/4 giorni che non osservavo comportamenti strani ( apparte la guppa in isolamento nel secchio) e quindi lunedì ho, trascorsi 6 giorni dalla somministrazione del medicinale, ho fatto un cambio di acqua di circa 40lt come consigliato. ieri ho cominciato a vedere un guppo che stazionava davanti all'uscita del filtro come a prendere acqua fresca, e questa mattina l'ho trovato morto a galla con tutta la coda sfilacciata, ma non presentava ne puntini bianchi ne squame rialzate. quella nel secchio non mi sembra molto interessata all'alglio anzi non lo caga minimamente e se ne stà quasi sempre sul fondo a riposare. |
hai terminato una terapia in maniera corretta ma l'effetto nn e' stato quello desiderato...mi spiace! ho riletto il topic nn me l'ho ricordavo piu' ,inizialmnete ti parlai di una infezione da micobatteri,temo che si tratti di quella.questa malattia nn da vie di scampo.io posso solo consigliarti una ultima terapia a base di aureomicina,le dosi son come quella della ambramicina.lele
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48. |