![]() |
Ecco un bel link su Xenopus Laevis
http://www.anfibitalia.it/xenopus/xen_int.htm Ecco altri consigli presi dal web "...in commercio si trovano regolarmente giovani e graziosi esemplari ( anche albini ), spesso acquistati incautamente dai neofiti per i loro acquari di comunità dove però, crescendo rapidamente grazie alla loro voracità, diventano assai difficilmente gestibili: con i loro movimenti a scatto smuovono continuamente il fondo e sradicano le piante, inoltre divorano gamberetti e pesci di piccola taglia. E' perciò consigliabile allevare questa specie in un paludario o in acquari spaziosi, con arredamento ridotto all'essenziale (inclusa la vegetazione, galleggiante o ben radicata in vasetto) e in compagnia di pesci pacifici ma di grande taglia, come grossi Anabantidi..." |
Grazie quarzonero, stavo per fare una ricerca sul web, vista la mia totale ignoranza su questa specie, mi hai risparmiato un po' di lavoro!
|
vi ringrazio seguirò il vostro consiglio, la rana va a finire in una vasca a parte, secondo voi con i pesci rossi ci sta?
|
Quote:
si, ma buttagli 2-3 cavie a settimana. |
:-D :-D :-D :-D
|
non serve dargli altri pesci, a luci spente ci vede benone e vedo che mangia di gusto tutto il cibo che do comunemente agli altri pesci
|
Voto 6,5
|
Quote:
|
A me piace abbastanza anche per la sua particolarità! Non lasciare mai senza abbastanza cibo la ranetta.... e forse salvi i pesci; comunque se tua madre vuole così..... almeno dille del problema, così se capita l'assassinio, forse la prossima volta ti dà retta!
|
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! Paolinog nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! :-D :-D :-D :-D :-D
Perfortuna ti ha dato la sufficienza! :-D :-D :-D Cmq la vaschetta non è male, mi ha ispirato un nuovo allestimento... -28d# #24 #24 #24 #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05. |