![]() |
amleto3, fai come ti ho detto, cambiare vasca agli animali ora puo' essere piu' deleterio ancora.
Quello che e' successo alla tua vasca e' stato una morte a causa della mancanza di ossigeno, morti i pesci, morti parte dei batteri e via discorrendo.... metti quindi carbone e batteri, prepara il cambio e domani fallo.... cambio del 10% dell'acqua.... tra 3 giorni vedi come va ed eventualmente cambio di altro 10% cambio carbone e aggiunta batteri, dopo tre giorni ancora uguale..... Ciao |
ik2vov, oltretutto il kh è a 23..ho misurato con salifert.. e lo schiumatoio ha una pompa che fa scattare il salvavita, è quello che mi ha fatto saltare tutto...pensavo solo di trasfere il pagliaccetto rimasto,solo per non farlo rimanere nell'acqua marcia.....anche perchè degli altri animali non è rimasta traccia...a parte il pagliaccetto, ed i cambi che farò,come mai il kh è a 23?
|
Quote:
Scaricare l'acqua troppo, non saprei. |
Quote:
|
Ho svuotato la vasca.. ho aspettato qualche giorno, ma l'acqua puzzava, ed i superstiti non stavano molto bene, così li ho trasferiti in una vaschetta già matura, e sto iniziando da zero.ik2vov, ho aspettato come mi hai detto di fare, ma dopo 3 giorni i miglioramenti erano nulli o quasi, mi dispiaceva vedere il pagliaccetto così sofferente in acqua putrida, anche perchè per togliere i molli ho creato un "polverone" ... ora mi sono munito di computer per acquario e spero non succederà più una cosa del genere...agente25, grazie per i consigli!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41. |