AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   domande (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=106941)

bluefish 24-11-2007 20:52

il risparmio è così fatto, se ottengo dei risultati che giustificano il prezzo anche essendo un principiante, allora non ci son problemi, se la differenza di prezzo non fa poi la stessa "percentuale di differenza" allora vado di risparmio, oggi mi hanno consigliato il fondo dennerle, terriccio, quello nei bidoni, e mi hanno detto che lo posso usare diretto senza ghiaia...

Paolo Piccinelli 26-11-2007 09:03

Quote:

oggi mi hanno consigliato il fondo dennerle, terriccio, quello nei bidoni, e mi hanno detto che lo posso usare diretto senza ghiaia...
chi te lo ha detto?!? a questo punto tanto vale usare la terra dei gerani!! #07 :-D

bluefish 26-11-2007 09:06

il negoziante, dovrebbe essere un bidoncino alto circa 10cm, giallo... ha detto che è formato da piccoli grumetti, sabbia etc, che se voglio lo posso usare senza ghiaia in superficie... ho trovato anche l'acquario sostitutivo, forse, un resun, lo userei aperto, con un filtro esterno ma che si applica a zainetto ma non è il niagara, ha i tubi di mandata... non ricordo la marca... e ho preso la CO2 dennerle :)

Paolo Piccinelli 26-11-2007 09:30

credo sia il deponit mix di dennerle...sopra il terriccio fertile va sempre messo del materiale inerte, tipo ghiaia o sabbia, altrimenti le sostanze nutrienti si sollevano dal fondo e finiscono in vasca, dove ti ritroveresti un allevamento di alghe.

cambia negozio. #36# #36#

bluefish 26-11-2007 09:33

hmm... e comunque è buono come fondo? e se sopra al fondo ci metto l'akadama fine?
cosa mi dici della vasca e della plafoniera resun a 4 lampade?

editato da me: credo che il filtro propostomi sia un cyclone 20, da tenere appeso ma di fatto un filtro esterno...

Paolo Piccinelli 26-11-2007 11:46

Il fondo è buono... io sopra ci metterei 4 cm di ghiaia di quarzo scura.

per il resto dei prodotti, non ho esperienza diretta, quindi passo :-))

bluefish 26-11-2007 11:53

Grazie!!! allora il fondo potrebbe essere lui :-)

Paolo Piccinelli 26-11-2007 12:26

direi di si :-)

bluefish 26-11-2007 22:04

...parliamo di ghiaia di quarzo, ho cercato senza trovare, l'unica materia che ho trovato, a livello di colore scuro, è stata una specie di ghiaia di ceramica marrone, molto lucida e brillante, che non mi è piaciuta poi tanto, al mio vedere parecchio, troppo finta... sono daccapo... trovato il fondo ma niente ghiaia... cercherò ad oltranza...

marcoilmace 27-11-2007 01:21

Guarda che c'è la ghiaia nera, io ho allestito l'acquario con quella. Granulometria fine.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27.