![]() |
Quote:
|
Quote:
Auguri.... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non sprechi l'acqua...però... |
0,5 W/lt???
Quote:
La glosostigma comincia a chiudere gli spazi e la sera le piante fanno le bolle di ossigeno... L'Hygrophila è enorme, la polisperma è cresciuta un sacco e l'alternanthera avrà fatto almeno una ventina di foglie nuove... :-)) :-)) L'acqua da circa una settimana ha: ph 6,9-7 kh 3°-4° gh 5°-6° cond 450 micro no2 0 mg/l no3<5 mg/l co2 intorno ai 10 mg/l e ancora manca la torba... Se la critica è relativa all'accoppiata piantumazione abbonndante-discus allora ammetto che non si tratta di una soluzione tipica e neppure ideale però a me piace... |
Mi stupisce che la Glosso ti stia occupando la vasca visto che a me stenta con 0.7w/lt...
Con che cosa fertilizzi? |
Glossostigma
Ho tutto della linea ada dal fondo al fertlizzante liquido che uso nelle dosi di 1/3.
Il fertilizzante liquido comunque lo uso solo da 2 giorni visto che all'inizio non mi sembrava il caso... L'illuminzione è fornita da 3 neon T8 da 30W (865+965+arcadia tropic lamp) tutti muniti riflettori arcadia. Ho le foto della glosso di 12 gg. fa e di 2 gg. fa che allego... e consideran che è all'inizio il difficile quando le piantine sono poche sono davvero soddisfatto!! :-)) :-)) |
Complimenti per la scelta del fondo...
Certo i discus preferirebbero la sabbia finissima ma è chiaro che la Glosso avrebbe qualche difficoltà in più. Apprezzo molto la tua idea di plantacquario per i Discus, una sfida da molti considerata impossibile... Al momento la vasca non è popolata, giusto? Quali saranno i primi ospiti? |
Quote:
Tante piante con i discus non vanno...anche perchè penso che quando li inserirà la glosso durerà ben poco tra mangiare e escrementi.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18. |