AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Comparativa test (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=106864)

mbenassi 21-11-2007 14:29

lx suiller : le marche che hai indicato saranno tutte o in parte prese in esame per la prossima comparativa .. nel giro di un mesetto spero di completare il tutto

ciao!

mbenassi 21-11-2007 14:36

x dott flavio : grazie dei complimenti tieni comunque presente che salifert non è il peggio..anzi.. è solo che si è confrontata con il meglio del mercato e con kit di una fascia di prezzo molto diversa.

x Jack : grazie jack , i prezzi dei test elos sono alti , come tutta la linea , in alcuni casi giustamente alti in altri insesatamente.. purtroppo a differenza di qauello che alcuni credono io non ho rapporti diretti con la ditta

mbenassi 21-11-2007 14:37

x gilberto : ricevere i tuoi complimenti è un grande piacere , aspettavo con ansia un tuo giudizio.. grazie ancora .. ciao !

dottflavio 21-11-2007 14:44

mbenassi, si non intendo dire che sia il peggio, però per quanto riguarda il calcio c'è un margine di errore che per noi acquariofili non è poco. #07

mbenassi 21-11-2007 14:51

lo so... oltretutto a differenza del tropic quando si usa la siringa da 1ml per far variare il colore bisogna quasi sempre arrivare a fondo scala aumentando così la possibilità di un errore umano (sorpassare il valore di viraggio è molto semplice a causa della sarsa resistenza dello stantuffo della siringa)

marcola62 21-11-2007 15:51

mbenassi, complimenti x l'ottimo lavoro. e poi sono contento xche' hai confermato alcuni dati che avevo ottenuto io faccendo un po' di prove in laboratorio (certo non in modo scrupoloso come hai fatto tu). x esempio fosfati e nitrati (confrontati con lo spettrofotometro) e soprattutto KH salifert. per quanto riguarda il KH a me dava un valore piu' alto di un 10-15% mentre a te lo da piu' basso di un 10%. in ogni caso non mi sembra molto attendibile #07
x curiosita' che soluzione di calibrazione hai usato? ;-)

ik2vov 21-11-2007 15:57

mbenassi, Matteo, se avrai voglia ti prestero' i miei due fotometri Hanna cosi' da vedere anche li' l'attendibilita'..... i miei sono solo Po4 ed No3....

Poi se passi nuovamente per Milano avvisa, per una pizza riusciamo sempre ad organizzare anche all'ultimo con 4 amici......

Ciao

BiAndrea 21-11-2007 16:16

Quote:

Originariamente inviata da arriva jack
eccellente lavoro Matteo. Adesso di a elos di abbassare i prezzi, poi ci hai fatto tutti contenti :-))

concordo!!

Bravo Matteo!!

suiller 21-11-2007 17:49

leggendo questo test mi viene in mente quello che ripeteva spesso mio nonno:

"quello che spendi mangi!" ;-)

mbenassi 21-11-2007 17:59

x biandrea : ciao !! e grazie !!

x suiller : proprio vero !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27.