AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Top Ten schiumatoii... i migliori!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=10686)

costantino980 14-07-2005 01:19

secondo voi la migliore marca in assoluto qual'è?quale preferite?..
poi tecnicamente qual'è meglio,con poroso....ecc?

keronea 14-07-2005 01:24

visto in opera è spettacolare Bubble King della Royal #36# -05 #36# -05

molto buoni e abordabili gli H&S ;-)

costantino980 14-07-2005 15:21

per un acquario aperto da 200 litri lordi con 1x250watt+2 attinici da 18watt con molli qualke duro e pescetti(pagliaccio e damigelle)...ke schiumatoi omi consigliate?nn ho la sump...e nel caso in cui dovessi prenderla quale prendere?

keronea 14-07-2005 15:28

Deltec da appendere lato vasca ;-)

webgandalf 14-07-2005 16:26

Quote:

Originariamente inviata da keronea
Deltec da appendere lato vasca ;-)

quoto , oppure Tunze interno .

SupeRGippO 14-07-2005 17:02

ufff... e' un anno che si leggono le stesse cose...

ma perche' non fate una ricerca... ? #24

costantino980 14-07-2005 22:01

super gippo come sei permaloso...prima di prendere qualcosa voglio essere sicuro..x questo chiedo....consigliatemi anke il modello..deltec,quale?tunze quale?

SupeRGippO 14-07-2005 22:13

ma no... non sono permaloso :-D

volevo dirti che se fai una ricerca trovi 3 mila consigli...
e per chi frequenta sempre il forum leggere sempre le stesse cose diventa palloso... tutto qui...
poi se vuoi un mio consiglio...

o Deltec o LG... ;-)

blureff 14-07-2005 22:18

vi do una mia esperienza diretta su cosa ho provato io

10 anni fa vasca di 100x30x45H si e no 80 litri di acqua con 2 bioogici a cestello esterni ed uno schiumatoio della visi jet
ma gia chiamarlo schiumatoio e una offesa grave x la categoria
ho il piccolo sander a porosa,un vero piccolo gioiellino utile quando vado in vascanza al mare,ideale x vasche al massimo di 40-50 litri
poi son passato alla vasca attuale di 150x60x60h,partita con 2 seclon
troppo bassi di prestazioni 2 poi andavano in conflitto a vicenda,ottimi se ben tarati x acquari di 50-100 litri al massimo
tolti questi o montato il red sea berlin turbo,ottimo schiumatoio devo dire che x essere un venturi mi ha davvero impressionato ma..
e molto sensibile alle variazioni chimiche dell'acqua specialmente di integratori minerali,trabocca acqua dal bicchiere,e siccome lo avevo esterno dato che la mia vecchia sump era un enorme biologico vuoto (altra storia)mi ha allagato casa un paio di volte specialmente quando non ero a casa -04 ,mantenuto x 8 mesi poi sostutuito con il schuran jet skim 120,com pompa heim 1060
be schiumare scuro non lo mai visto sempre giallo birra,pero la vasca a sempre girato molto bene anche perche non avevo un gran numero di pesci che ho atualmente,(il navarcus era piccino piccino),dopo un anno e mezzo lo sostituito con l'aquamedic 5000 il modello alto 63cm,sotto ci stava appena,ma non mi ha mai soddisfatto a pieno pur intervenendo sulle rogolazioni al quanto scarse,,anche aumentando la portata della pompa,schiuma troppo secca fatica a risalire il collo,dopo di che insoddisfatto ho preso lo schiumatoio che monta maurizio blu coral nella sua vasca di casa di 2000 litri (la mia e di 500)
be a primo impatto ti fa vedere quanto e grosso,nel funzioamento be alcune laucune migliorabili,la camera di contatto e larga 200 mm alta 500mm e bello grosso,ma risente moltissimo il livello in sump,e siccome nel periodo estivo spesso non sono a casa,capita che il livello in sump si abassa legermente o va a colpi facendo andare in tilt lo skimmer quindi l'ideale a preparare la sump con il vano x lo skimmer appostito,comunque poi il modello che avevo io aveva qualche altro difettino,smontato questo avevo deciso di provare l'h&s 150 monopompa dato che il modello a doppia pompa e troppo alto x me
be dato che h&s lo dichiarava x vasche fino a 800 litri,e mi chiedo come fanno a dirlo,perche se rivelato un cesso il red sea se rilevato migliorea mio giudizio,propio non schiumava un fico boo
nel frattempo avevo conosciuto geppy che a dire il vero mi haveva consigliato il 900,dissi d'accordo vediamo come va con le pompe della hidor dato che ero il primo ad averlo fra le mani,dopo un po e arrivato da riccardone ,e lo ritirato,be amore a prima vistami ha pienamente soddisfatto le mie esigente
ma vi diro una cosa voglio ancora di piu,uno schiumatoio ancora piu potente e qui ho messo in crisi l'azienda di napoli :-D
fare uno schiumatoio che in prestazioni superi il 900 pur mantenendo un ingombro molto contenuto non e semplice,pero non nego che mi piacerebbe avere fra le mani anche il buble kink ma non capico xche pagare quella cifra assurda!!

non entyro propio nei dettagi ma se avete domante sui modelli da me provati vi dico cio che volete
comunque il migliore skimmer a mio giudizio non esiste,il fattore di sciumazione dipende dal carico che avete in vasca ,puo andare bene un sealone cosi come lg900 dipente tutto dalla vasca,la mia vedo che va meglio schiumando molto dato che alimento molto ed ho un gtan nupero di pesci e non piccoli (15-20 cm circa)
ciao da blureff

SupeRGippO 14-07-2005 22:28

#25 #25 #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:58.