![]() |
quante piante! :-D
si, ne aggiungerò qualcuna, sabato ho tolto il vasetto dalle piante che avevo (come letto sul forum), in effetti erano avvolte da una spugna...le ho lavate nell'acqua dell'acquario e le ho interrate sotto la ghiiaia. Mi ha detto il mio amico che mi sta tenendo i pesci che il pesce rosso mangia la coda ai guppy #07 io lo volevo tenere nella sua solita vaschetta ma il mio amico ha insistito allora gli ho dato anche lui "per un mesetto di vacanza". bah, sarà... intanto aspetto ancora un pò e sabato devo tornare per fare di nuovo l'analisi dell'acqua perchè..dovremmo esserci quasi! PS: ma può un pesce rosso mangiare le cse degli altri? in effetti era un pò dispettosetto anche nei confronti dello squaletto e degl ancistrus.... #07 #07 #07 |
Il pesce rosso vive bene con altri pesci rossi... è difficile trovargli un compagno di vasca che non disturbi...è molto curioso e giocherellone...
Piuttosto...il tuo amico che te li tiene... che temperatura regge??? Xkè il pesce rosso è di acqua fredda...il guppy viene dal sudamerica... dove le temperature si aggirano minimo sui 20 gradi...ma trova il clima perfetto a 24, temperatura mal sopportata dal rosso che si ammala molto facilmente... |
il mio amico ha 25...ma dice che anche lui ha in acquario pesci rossi e guppy, ma come il mio nn lo aveva mai visto #24
bah...li tiene coi guppy e platy, e in un'altra vasca ha 2 astronotus....i pesci rossi gli servono per cibo per gli astronotus... #07 nn ditemi nulla, già questa cosa a me fa orrore, lo so che è normale ma tenere un pesce per farlo mangiare da un altro...mi fa brutto...oggi mi riporta il mio, lo rimetto nella sua vaschetta, "ferie" finite x lui..può essere che è andato un pò fuori a causa di uno psicofarmaco in gocce andato erroneamente nella sua vaschetta quando era ancora piccolino? #24 #23 |
...
... Ma davvero dici :-D??? Beh diciamo che mi sembra moooolto strano... gli psicofarmaci già hanno difficoltà ad agire su un sistema neurale recettivo come il nostro...è difficile che possa cambiare significativamente un cervello primordiale fatto di puro istinto e curiosità! Però... non è impossibile, magari ha leggermente esasperato dei comportamenti che erano già nel carattere del tuo pescetto rosso! Magari era già irrequieto di suo...poi ripeto, non fa nulla di strano per un carasso!!! In natura spesso e volentieri magnano avannotti di pescetti più piccoli...quindi! |
Comunque 25 è davvero troppo per il tuo pesce rosso!
Quando lo reintroduci in vasca... fallo partire da 24 gradi... e lascialo riambientare una mezzoretta buona prima di liberarlo... poi durante questa settimana... abbassa di un grado al giorno fino a portarlo a 18 gradi... (se vivi in una casa non eccessivamente fredda puoi anche fare a meno del riscaldatore!) Se non segui questa procedura di progressivo abbassamento della temperatura... hai un buon 50% (ma sicuramente qualcosa in più) che il pesce si ammali! |
AIUTO; URGENTE!!!!
Aiuto!
sono andata a vedere i miei pesciolini, perchè oggi pensavo di riportarli a casetta loro, ma c'è un problema: lo squaletto sta male! Ha il corpo come fose ricoperto di polvere, e sta a pancia sotto...per respirare respira e si muove ma lo vedo male...la temp dell'acquario del mio amico era 23, nn è che è troppo bassa? poi è sparito un altro guppy maschio (dei miei, uff...) così sono rimaste solo le femmine... nn è che se lo è mangiato lo squaletto e ora sta male x questo? cosa posso fare x aiutarlo? lo devo togliere dall'acquario che mi infetta tutto???? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO nn so che fare.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56. |