![]() |
il mio ne ha due e se una è in calore e l'altra no, stressa quella non in calore rincorrendola e siccome sono tonte si fanno pure prendere...quindi dal mio piccolo, più sono e meglio è così il maschio è sempre impegnato nei corteggiamenti.
|
Finalmente sono riuscito a fare una foto (anche se non molto bella)...
Aspetto se qualcuno mi sa confermare se sono due maschi -20 o una coppia :-) Grazie P.S. Ora che potete vedere la foto, ma come si fa a scambiarli per Pseudotropheus Zebra??? -05 http://www.acquariofilia.biz/allegati/coppia_105.jpg |
bah dev'essere un negoziante con una vista da falco!!! :-D :-D :-D
cmq secondo me sono due maschi, anche le dimensioni mi sembrano uguali. se hai la possibilità di spazio, separa i due e metti quello non colorato da solo e vedi se in 2 sett max un mese succede qualcosa... |
In teoria dovrebbe colorarsi giusto???
Comunque avendo due acquari ora provo a dividerli!!! |
si, se è un maschio subordinato, dovrebbe colorarsi appena si accorge di essere da solo :-)
|
Concordo anch'io x i due M ;-)
|
Ho spostato il maschio subdominante e viene continuamente attaccato dal Melanocromis johannii... pensi possa aver problemi tra le due specie???
|
eh se ce l'hai buttato direttamente credo di si, l'hanno interpretato come un ivasione di territorio. per inserire nuovi pesci in un acquario con popolazione già esistente, (almeno io faccio così) sposto qualche pietra per poter creare un pò di confusione fra i territori, in modo che "non si accorgano" del nuovo arrivato e rifanno nuovi territori senza che ci scappa il morto
|
Purtroppo devo darti ragione, infatti l'esperimento è fallito miseramente dopo 4 ore quando ho trovato il pseudomaschio appoggiato sul fondo mentre gli altri lo mangiavano -56 -20 -56 -20 -56 -20
|
quindi è morto??? -05
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36. |