![]() |
Certo ilgio, è proprio quello che volevo dire, in effetti non mi sono spiegato al meglio, non volevo dire che la glossostigma non sopravviverà ma che per trovare luce crescerà sopratutto in altezza non formando quindi il pratino che forse fisch aveva in mente (o forse si dato che non leggo nella mente di nessuno :-D ) per questo ho chiesto le misure dell'acquario, e considerando anche 10 cm di fondo ha una colonna d'acqua poco meno di 50 cm, per questo voglio vedere gli sviluppi.
Mauro |
avete ragione in fattore luce, ma da esperienza essendo appena partito....troppa luce " uguale alghe.."
quindi per adesso solo due neon da 30w poi successivo passaggio a 4 da 30 w successivo passaggio 2 hqi da 80w l'una....ma al momento del completo stabilizzamento dei rispettivi valori le piantine in questo momento lo sapete anche voi che stanno lavorando sotto per attecchiersi con radici la colonna d'acqua sembra alta ma è esattamente di 40 cm adesso quindi la luce arriva perfetta al fondo #36# |
Quote:
|
La luce è un possibile fattore per lo sviluppo delle alghe certo, ma lo sono anche i nitrati e anche i fosfati e anche altri fattori, io sarei partito direttamente con le hqi, ovviamente se x una questione di spesa al momento vuoi tenere la tua plafoniera cmq dovresti mettere da subito 4 lampade magari regolando un fotoperiodo ridotto quando sono accese tutte e 4. Ma come ho scritto sopra aspetto di vedere come cresce.
Mauro |
:-)) beh adesso ha compiuto 5 giorni dall' allestimento vedremo vi tengo informati con foto #36#
|
Quote:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...olo_comini.asp |
si in effetti questo me lo ero perso.....si anche lui lo ha allestito tutto dietro e prato anteriore, il mio cambierà moltissimo quando cresceranno le mini piantine anteriori, e rimarrà molto + basso come idea di piante....però l'idea sembra uguale #22 #22 #22
|
molto naturale l allestimento!!! #25 sembra un tratto di fiume vero!ottima fantasia ed intuito!bravO #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53. |