AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Puntini neri su cimeta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=106808)

Lanina 29-11-2007 10:30

Ho visto a mie spese che il Black Moor non è lesto come gli altri due. Il negoziante quando li ho comprati li aveva tutti nella stessa vasca e quindi non mi sono posta il problema di eventuali difficili convivenze.
Per l'acqua l'ho regolata a 22°C, va bene per lui?
Ieri ho fatto il cambio e l'ho tenuta un pochino + calda delle ultime due, ed infatti, non ho avuto problemi.
Perchè mi dici che dovrò seperarli in futuro ? Per il fatto che crescerà meno ?

*Johnny* 29-11-2007 16:26

Quote:

Per l'acqua l'ho regolata a 22°C, va bene per lui?
Si, va bene :-)
Quote:

Perchè mi dici che dovrò seperarli in futuro ? Per il fatto che crescerà meno ?
Non penso esistano leggi precise su questi argomenti, può darsi che si raggiunga un equilibrio in vasca e non occorra fare nessun cambiamento. Più che altro volevo porre alla tua attenzione la questione dei diversi tipi di carassi e delle diverse esigenze. Non ho esperienza di questi casi di convivenza, magari puoi prestare qualche premura maggiore al Black Moor affinchè non soffra troppo della prestanza altrui ;-)
Ieri leggevo la sezione "Saper comprare (dolce)" e leggevo diversi interventi circa i filtri Juwel, leggili se hai tempo, ti fai una panoramica delle opinioni. Qualcuno ha sostituito una spugna mettendo dei cannolicchi in un sacchetto, altri dicevano che il filtro andava a meraviglia senza alcuna modifica. Dacci un'occhiata così ti levi qualche dubbio #36#

Lanina 04-12-2007 10:35

Ho ancora la nebbiolina nell'acqua. -04
Ho sospeso l'inserimento dell'attivattore batterico e ho fatto il cambio dell'acqua, non giornaliero ma a giorni altreni.
La situazione non è migliorata. Che devo fare ? #24

Ho comprato il tubo per sifonare il fondo, ma devo farlo ad ogni cambio dell'acqua o 1 volta a settimana.
Adesso sono alla terza settimana dall'attivazione dell'acquario.
In tutto questo i pesci stanno bene ed i puntini neri sono spariti da soli.

onlyreds 04-12-2007 10:41

Ci vuole pazienza, l'importante è che i pesci stiano bene e che i valori di No2 rimangano bassi. Dato che stai facendo maturare un filtro con pesci dentro e che quindi devi fare cambi d'acqua frequenti, la maturazione sarà molto + lenta del normale (normale = 1 mese).

Per la sifonatura, basta una volta alla settimana. Quando sarai a regime (filtro maturo) farai 1 cambio alla settimana del 20% o 30% dell'acqua e lo farai col sifone.

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14.