![]() |
grazie EU72 ma quello che mi hai suggerito l'ho già fatto... compreso il fertilizzante! ;-)
|
Quote:
Vedi che non si fa questo tipo di calcolo, altrimenti un acquario con dieci lampade da 4500k avrebbe 45000k totali?! #19 Tranquillo, una sola lampada con questa gradazione di colore ti darebbe problemi in un acquario dolce ma la "somma" non è da considerare...un'ultima cosa...metti la lampada con i kelvin più alti nella parte anteriore, infatti più kelvin hanno più i raggi riescono ad essere meno assorbiti dall'acqua...molto importante se hai un pratino ;-) |
ok.. ho imparato una nuova cosa sui K°.... :-)
|
:-))
|
Avevo pensato di abbinargli un Daylightstar da 18w
http://www.aquaidea.com/daylightstar...ro-p-5414.html + http://www.aquaidea.com/grolux-diame...on-p-5398.html .......allora che ne pensate? |
Come kelvin credo che siamo, ma non capisco perchè vuoi spendere tutti quei soldi, puoi prenderne tranquillamente uno di quelli che si vendono nei negozi di materiale elettrico, spendi molto di meno
|
ed ho lo stesso risultato????????? -05
pensavo servisse per forza uno per acquari da abbinare al mio Grolux!!! |
Stamane ho trovato una bella sorpresa... la Spadina ha sfornato e fra filtro e piante ne ho recuperati ben 21!!!!!!!
Alla fine ho deciso di lasciarla partorire in libertà ed ora la sala parto la uso come sala nido. Il problema è che a momenti aspetto il parto della Guppa!!!!!! :) |
Quote:
Comunque fai benissimo, eviti un forte stress alla neo-mamma #25 Quote:
|
si son d'accordo per lo stress alla mamma... per il recupero invece ho iniziato con 2 avannotti che avevo avistato stamane alle 10:00 fra la vegetazione e ho detto "vabbè meglio di niente!"..... poi fra quelli recuperati dal filtro e quelli che uscivano in continuazione dalle piante ne ho recuperati anche troppi!!!!!!! :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:31. |