AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   26 giorni dall'allestimento....pesci??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=106192)

Frangek 17-11-2007 01:45

Non so se qualcuno te l'abbia già detto,però al contrario di quanto possa sembrare,è più facile gestire un acquario grande che uno piccolo.
questo perchè una volta che l'acquario è ben avviato è più diffile che si rovini l'equilibrio che si è venuto a creare...se qualche volta eccedi con il cibo o ritardi di qualche giorno il cambio dell'acqua,l'acquario ne risente di meno. ;-)
tanto per capirci...l'effetto che ha una goccia di veleno in un bicchiere non è uguale all'effetto che la stessa goccia ha in una pentola!
Spero mi sia spiegato... #19

Di solito ai principianti è consigliato di iniziare con una vasca da 80-100litri,ed è anche il mio consiglio!
Quindi,secondo me,ti conviene comprare un acquario da 100litri(100X40X30) o (80X35X45) o ........... ed usare quello che hai adesso per crescere i pesciolini appena nati!

Se ti servono maggiorni informazioni o consigli chiedi pure,anche in MP! ;-)
Ciao
Francesco

Sion 17-11-2007 12:36

Quote:

Originariamente inviata da Frangek
Non so se qualcuno te l'abbia già detto,però al contrario di quanto possa sembrare,è più facile gestire un acquario grande che uno piccolo.
questo perchè una volta che l'acquario è ben avviato è più diffile che si rovini l'equilibrio che si è venuto a creare...se qualche volta eccedi con il cibo o ritardi di qualche giorno il cambio dell'acqua,l'acquario ne risente di meno. ;-)
tanto per capirci...l'effetto che ha una goccia di veleno in un bicchiere non è uguale all'effetto che la stessa goccia ha in una pentola!
Spero mi sia spiegato... #19

Di solito ai principianti è consigliato di iniziare con una vasca da 80-100litri,ed è anche il mio consiglio!
Quindi,secondo me,ti conviene comprare un acquario da 100litri(100X40X30) o (80X35X45) o ........... ed usare quello che hai adesso per crescere i pesciolini appena nati!

Se ti servono maggiorni informazioni o consigli chiedi pure,anche in MP! ;-)
Ciao
Francesco

quoto

meglio un acquario di 100l cche uno di 30l

diegodaff 18-11-2007 19:59

prenderei volentieri un acquario più grande....ma mi manca lo spazio x un mobile portaacquario...questo l'ho dovuto mettere su un mobile (il più robusto della camera) e più di questo peso non credo possa reggere...

i consigli sono ottimi e in futuro vorrei un acquario più grande (il sogno è qualcosa tipo il rio400...ma x ora resta tale)...ovviamente solo x guppy &Co.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:07.