![]() |
Non so se qualcuno te l'abbia già detto,però al contrario di quanto possa sembrare,è più facile gestire un acquario grande che uno piccolo.
questo perchè una volta che l'acquario è ben avviato è più diffile che si rovini l'equilibrio che si è venuto a creare...se qualche volta eccedi con il cibo o ritardi di qualche giorno il cambio dell'acqua,l'acquario ne risente di meno. ;-) tanto per capirci...l'effetto che ha una goccia di veleno in un bicchiere non è uguale all'effetto che la stessa goccia ha in una pentola! Spero mi sia spiegato... #19 Di solito ai principianti è consigliato di iniziare con una vasca da 80-100litri,ed è anche il mio consiglio! Quindi,secondo me,ti conviene comprare un acquario da 100litri(100X40X30) o (80X35X45) o ........... ed usare quello che hai adesso per crescere i pesciolini appena nati! Se ti servono maggiorni informazioni o consigli chiedi pure,anche in MP! ;-) Ciao Francesco |
Quote:
meglio un acquario di 100l cche uno di 30l |
prenderei volentieri un acquario più grande....ma mi manca lo spazio x un mobile portaacquario...questo l'ho dovuto mettere su un mobile (il più robusto della camera) e più di questo peso non credo possa reggere...
i consigli sono ottimi e in futuro vorrei un acquario più grande (il sogno è qualcosa tipo il rio400...ma x ora resta tale)...ovviamente solo x guppy &Co. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:07. |