AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   Si inizia...Betta.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=106148)

Desdemona27 25-11-2007 18:00

no 8 euro erano gli ultimi che ha preso il mio ragazzo, erano qll con le pinne tipo effetto strappate, ma a me vabno benissimo qll semplici.
il problema è che nn me la sento di "condannare a morte" il povero maschietto!
vedrò se riesco a fare la vasca ai tritoni mi avanza una vaschetta di quelle piccole e li piazzo li.
per il momento grazie!

Tiago 25-11-2007 22:31

Ciao Desdemona :-)

Se ho capito bene la femmina in questione ha superato i 6 mesi di vita quindi è diventata di dimensioni grandicelle e i maschi che compri nei negozi sono troppo piccoli per tenergli testa...ora è lei lche comanda :-D ci sono due cose che puoi fare.
1) non darle da mangire dalle 3 alle 5 volte al giorno, 2 volte bastano a volte anche una, ogni tanto dalle un pisello sbollentato ;-) ricorda che i betta hanno uno stomaco particolare e non devono ingerire troppo cibo se no si blocca la digestione.
2) se vuoi proprio tentere una riproduzione, devi cercare un maschio più grosso di lei, ma va a tuo rischio e pericolo perchè un maschio più grosso equivale ad un maschio più aggrassivo -04

per quanto riguarda il metodo infallibile per sapere se ha le uova o no.... :-D ci sono vari indizzi, tipo nota se sul suo corpo ci sono delle bande scure verticali, se ha un ovodepositore ben in vista e sporgente, se è di colore chiaro puoi provare ha guardarla contro luce ;-) nel migliore dei casi posti una foto chiara fatta di fronte e dall'alto tipo quella dei criminali :-D e ti diciamo cosa ne pensiamo.

fuvo86 26-11-2007 11:11

quoto tiago attendiamo la foto! i maschi con le "pinne tipo strappate" sono i crown tail! se mi contatti in mp ti dico dove trovare betta seri a poco prezzo!

Desdemona27 26-11-2007 19:02

allora il fatto è che oltre che grossa, è anche molto aggressiva già di per sé #07 .
cmq le bande nere le ha. #36#
proverò a fare una foto anche s'è difficile perchè è in un vaso e qnd mi vede si agita come un cagnolino perchè sa, e spera, che arrivi la pappa.

Tiago 26-11-2007 19:13

Quote:

Originariamente inviata da Desdemona27
proverò a fare una foto anche s'è difficile perchè è in un vaso e qnd mi vede si agita come un cagnolino perchè sa, e spera, che arrivi la pappa.

Questo è un altro motivo per non dargli da mangiare 5 volte al giorno, facendo cosi i pesci non hanno un comportamento naturale perchè avranno sempre fame.

fuvo86 26-11-2007 20:00

esatto nonostante i miei sono talmente vizziati che se mi avvicino a qualunque ora non gliene frega nulla ma se vado verso l'ora delle alimentazioni li trovi tutti inchiodati ai vetri in attesa!
ti fa sentire amato dai tuoi pesci!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33.