![]() |
dadofranc, ok .. fai l'in bocca al lupo al tuo amico da parte mia... ne ho viste e sentite talmente tante di vasche disastrate da anemoni che onestamente non le consiglio per nulla.
Anche perchč sono sottovalutate come esigenze .. chissā come mai poche superano qualche anno in cattivitā.. e sono animali in natura praticamente immortali. |
ho capito i problemi che danno pero
io fossi in voi non sarei sempre cosi negativo sulle anemoni sono tra gli invertebrati piu belli che esistano dovreste(non te ma tutti quelli che amano gli invertebrati) non consigliare di metterle maapprofondire l'argomento per chiunque ama l'anemone e magari la simbiosi con altri pesci crostcei invece si vede sempre scritto che sono sconsigliate per vari e ovvi motivi questo mette veramente tanta deusione e pessimismo a gente che vuole cimentarsi con le anemoni bisognerebbe avere piu ottimismo a riguardo soprattutto per gente che nella vita a coseben piu importanti da pensare oltre all'acquario!perche se si vuole fare moralismo una vasca su 100 rispettano quasi alla perfezione le caratteristiche di dove e stato preso l'animale(che per chi compra non sanemmeno a che profondita era e a che temperatura e a che tipodi corrente aveva ecc.)percio gli altri 99 praticamente non stanno rispettando piu di tanto l'animale !?o no? te lo dice un amante degli animali in genere con molta esperienza. tutto qua!non vuole essereuna criticamasoloun opinione da umile persona spero di non aver offeso nessuno saluti davide |
dadofranc, guarda che nessuno č pessimista.. si chiama solo realismo .
Io non consiglio a chi non sa i pericoli di un anemone di prenderla , tutto qua. Ti ripeto.. ne ho viste e sentite troppe di catastrofi di chi ha insistito a tenerle , questo a prescindere dalla vasca . |
ok
ci credo pero essendo voi moderatori noi(semplici utenti) prendiamo molto in considerazione quello che dite percio dovreste dire oltre a quello che pensate e credete anche quello che altri anno cioe se uno non ne capisce nulla e ascolta solo voi e non si informa in giro non capisce bene che c'e' anche la possibilita di allevare un anemone(e cosi anche per altre cose)con pochi problemi !cioe magari uno puo essere anche disposto a buttar via tutto ma aver la soddisfazione di provare con i vostri consigli a tenere un anemone poi il resto ognuno si fa quello che gli interessa di piu! basta se no rischio di essere interpretato male mi ha fatto piacere discuterne grazie saluti davide |
dadofranc, tranquillo che non interpreto male.. ma vedi.. noi moderatori diamo consigli esattamente come gli altri utenti e vanno presi esattamente come tali, cioč consiglio , non leggi .
Io sono il primo a dire che le anemoni sono bellissime , ma vanno in vasche tematiche , non assieme ad altri coralli per esempio , rischi solo di ammazzarli . |
certosono daccordo
spero che chi ha intenzione di prender un anemone passi da questo forum per capire i pregi e difetti dell'anemone cosi da valutarne l'acquisto ti ringrazio ancora e senza offesa aspetto qualche altra opinione su che anemoone sia questa visto che cmq e talmente piccola che neanche tu sei sicuro che sia quello giusto? a cmq bisognerebbe anche scrivere tutti i prolemi che causa anche in tutte le descrizioni delle anemoni perche alcune fanno credere che siano quasi facili ciao davide |
Quote:
Quote:
|
vero , ma noi moderatori con il portale non abbiamo niente a che fare , noi aiutiamo solo nel forum
a ok scusa non lo sapevo a proposito della grandezza quanto ci mettera per aumentare di qualche cm?la devo alimentare lo stesso o e troppo piccola? |
dadofranc, ci mette pochino , una mia divenne da 2 a circa 15 cm in 1 annetto scarso .
Adesso dato che č molto piccola alimentala con granulare per pesci o cyclop eeze. |
come si fa ad alimentarla?
il granulare glie lo abbiamo messo fra i tentacoli e li ritira e si chiude un po ma non mangia e infilarglieo in bocca e un impresa |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52. |