AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Un Salutone, una foto e sono pronto per farmi consigliare... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=106020)

Aredhel 14-11-2007 16:17

Quote:

Miranda qui è un'istituzione!!!
quoto!!!!Miranda, e' fantastica!
Quote:

(...e, cosa non trascurabile, quando si inserisce in un post mi risparmia un sacco di lavoro
ehhhhhhhh!non si batte la fiacca! :-)) :-)) ;-) ;-)

Miranda 14-11-2007 16:23

:-D :-D :-D

Aredhel, a proposito di complimenti, ti ho mai detto che hai degli ottimi gusti musicali? ;-)

Ora però basta OT #12

Paolo Piccinelli 14-11-2007 16:36

...sennò mi tocca lavorare... #18 #18 #18

Hobagnatoperterra 29-11-2007 15:22

Allora ragazzi... ieri ho comprato una scatoletta magica di test...

dopo 16 gg questo è il risultato che ho:

pH 7.5

KH 8

NO 0.2

che mi dire??????????? -05

Nalfein 29-11-2007 16:28

Dunque...

Manca il Gh

... poi domanda O.o

NO è No2 o No3???

Perchè sono due test diversi e servono entrambi :-)

Hobagnatoperterra 29-11-2007 18:13

Maledetto.... -05 sono al negozio... ora non lo so... ed il Gh che cacchio è? :-)
(Ma tu sapresti dirmi la differenza tra un mulinello da pesca con il baitrunner ed uno senza??? :-D )

Asso89 29-11-2007 18:25

il gh è detto durezza totale cioè è la presenza di cationi di calcio e manganese è importante poiche ci sono pesci che vogliono un gh basso e quindi acque molli come i ciclidi ecc ecc... oppure un gh alto e quindi acque dure come i poeciclidi ecc ecc...
per l altra domanda il bait runner è un mulinello da pesca in lago ha una frizione ke lascia scorrere la lenza quando il pesce è allamato senza opporre nessuna forza al pesce... correggimi se ho sbagliato (sn più per la pesca in mare e dalla barca ) #36# ;-)

Hobagnatoperterra 29-11-2007 19:55

Quote:

Originariamente inviata da Asso89
il gh è detto durezza totale cioè è la presenza di cationi di calcio e manganese è importante poiche ci sono pesci che vogliono un gh basso e quindi acque molli come i ciclidi ecc ecc... oppure un gh alto e quindi acque dure come i poeciclidi ecc ecc...
per l altra domanda il bait runner è un mulinello da pesca in lago ha una frizione ke lascia scorrere la lenza quando il pesce è allamato senza opporre nessuna forza al pesce... correggimi se ho sbagliato (sn più per la pesca in mare e dalla barca ) #36# ;-)

;-)

Comprerò pure sto test.... ALTRO DA COMPRARE? ;-)

Nalfein 29-11-2007 20:29

Devi pigliare sia test No2 che No3...

Ora devi guardare quale hai dei due :-P!

Hobagnatoperterra 30-11-2007 16:36

Quote:

Originariamente inviata da Nalfein
Dunque...

Manca il Gh

... poi domanda O.o

NO è No2 o No3???

Perchè sono due test diversi e servono entrambi :-)

Due! Hovintoquacchecosa??? :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58.