![]() |
Si credo che inizierò con il dolce.......va bene essere temerario ma credo che mi godrò l'inizio di questa esperienza con la consapevolezza che dovrò attingere molto dalla vostra esperienza prima di passare al marino!!!!
I nudibranchi.......sono delle creature di straordinaria bellezza, nelle mie immersioni ho avuto il piacere di osservarne di specie diverse e colori stupendi!!!! ;-) |
Vardeu Gianni, poi magari scoprirai che i pesciotti da dolce sono tanto belli...e ti darai a quelli.. oppure magari tra 2 anni avrai in casa 5 vasche :-))
|
I nudibranchi sono dei molluschi, una sorta dilumachina senza guscio. sono composti da migliaia di specie......caratteristica comune......pigmentazioni variopinte e sgargianti.....
di solito vivono a bassa profondita.....tra i 5m e i 40m. Ne ho osservato in natura da pochi millimetri di lunghezza a una decina di centimetri, questi ultimi più raramente. |
Quote:
ok che sono un pò tardo, ma non fino a questo punto.. :-D volevo sapere che erano.. non mi sembrano pesci normali.. magari sono tipo pesci pulitori del marino.. non so se mi sono spiegato.. |
Quote:
interessanti però!! :-) |
Ora dovrò pensare quale bio-topo seguire per il mio acquario DOLCE.
che dite voi? #24 |
beh, che ne hai di pesci da guardarti! :-)) io darei un'occhiata ai ciclidi vari... #13
|
osserva o trova un pescetto che ti colpisce ed allora puoi divertirti a creare l'ambiente e le relazioni che a lui calzano meglio! buona scelta!
|
Vorrei creare un ambiente che possa, un giorno quando sarò pronto, ospitare dei DISCUS.
Per l'allestimento, questo fine settimana, vado alla ricerca dei famosi graniti della Sardegna.....con un pò di fortuna troverò qualcosa di carino, saranno rosa o ocra!! Biotopo Sardo-tropicale #18 #19 |
:-D :-D :-D :-D
beh ma infatti, te il marino che lo fai a fare! hai tutta la mia invidia! #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57. |