![]() |
Ah io sabato vado a prendere le Pota. hystrix...sei certo di volerla scartare l' idea Stingray?
|
... i maronii li ho passati ancora sotto silenzio ... :-D :-D :-D :-D
Non piacciono nemmeno a me, comunque mille grazie. :-) |
Se gymno saranno, sicuramente meridionalis, oppure i cosiddetti "blue neon"... mi serviranno a fine febbraio, visto che la vasca la farò girare almeno 8 settimane senza pinnuti, quindi posso attendere.
La stingray la scarterei a priori, grazie #13 (quest'estate ci ho passato tre settimane fra quelle oceaniche... mi è bastato ;-) ). ...alla fine, dopo aver letto pagine e pagine che socnsigliano gli aequidens pulcher, vedrai che sono talmente pirla che prendo proprio quelli #07 #07 #07 |
Quote:
|
basta dirgli: per me Pleco questa specie non la conosce... in due minuti ti risponde anche con il numero esatto delle scaglie, i raggi delle pinne e la lunghezza dei denti (uno per uno) :-D :-D :-D
Pleco sei un pozzo di scienza e di pazienza ma, accidenti a te, mi hai messo in crisi nera!!! ...ero lanciatissimo per la mia vascona super piantumata e sono tre notti che penso al maledetto torrente!!! -:33 -:33 -:33 (meno male che la vasca arriva fra 40 giorni) |
-63 -63 -63 -63 -63 -63 -63 -63 -63 -63
|
...ecco, bravo... proprio questo intendevo!!! -28d#
C'è di là macguy che mi vuole far riempire la vasca di mbuna... che gli dico?!? :-D :-D :-D |
beh non è una cattiva idea....un malawi o un tanganika non sono per nulla male...
|
Se proprio deve essere Malawi allora ... Haps, se deve essere Tanganica: Frontosa!
Poi aggungo il mio "carico" ... anni fa vidi (in Belgio) una vasca simile alla Tua era un pò più lunga: 2 metri) che si osservava - in modo devo dire abbastanza "non convenzionale"! - da uno dei lati corti -05 -05 -05 ... Replicava un torrente centro americano: - due pareti di roccia sui lati (che erano quelli lunghi), - da cui spuntavano radici contorte (simulavano le piante sovrastanti ed i rami caduti), - grossi sassi (arrotondati dalla corrente), - ciuffi di piante, foglie e "detrito" sul fondo (la corrente non era da spettinamento) e per finire ... tre/quattro coppie di ciclidoni oltre a qualche catfish "giusto" ... insomma ... SPETTACOLOOOOOOOOOOO!!!! ;-) |
così non me lo fate dormire per un mese come minimo :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:32. |