AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   nuovo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=105844)

ciccio_fibra 12-11-2007 23:21

Quote:

Originariamente inviata da cobbretto
ciccio_fibra, Ma non riesci a togliere il coperchio? O potresti tagliarne un pezzo e metterci un tracimatore e fai la sump.... per quel litraggio gli skimmer adatti sono belli grossi, non ci entra sicuro nel filtro ,,,

Un consiglio? In qualche modo cerca di mettere il tracimatore... sump skimmer e togli i cannolicchi.... ne guadagnerai in sodisfazioni.........

in effetti ci ho pensato la sump potrei farla a livello più alto dell acquari in modo da avere un ritorno per caduta dell'acqua

ho già tolto le spugne dal filtro interno ora provero a togliere i cannolicchi da quello esterno ma prima per prudenza vorrei aggiungere almeno altri 10 chili di rocce

il cperchio è fatto a listelli quindi mettendo i riflettori su tutte le lampade porei anche toglierlo di sicuro resta lo spazio per inserirci dei tubi di carico e scarico pe la sump......

cobbretto 12-11-2007 23:30

ciccio_fibra, Sicuramente la sistemi vedo che lo spirito di iniziativa non ti manca,,,, Prendi rocce già ben spurgate e con le calcaree, mettile in modo graduale.... Cosi si evita il più possibile il riavvio della maturazione.... pensa pure allo skimmer il prima possibile...

ciccio_fibra 12-11-2007 23:35

Quote:

ciccio_fibra, Sicuramente la sistemi vedo che lo spirito di iniziativa non ti manca,,,, Prendi rocce già ben spurgate e con le calcaree, mettile in modo graduale.... Cosi si evita il più possibile il riavvio della maturazione.... pensa pure allo skimmer il prima possibile...

modo graduale cosa intendi 2/3 chili la volta?

i cannolicchi che faccio li lascio finchè non ho aggiunto le rocce?

cobbretto 12-11-2007 23:45

ciccio_fibra, Si 2-3 chili a settimana... se sono solo cannolicchi li puoi lasciare ma............ una settimana non riesci a mettere lo skimmer?

ciccio_fibra 13-11-2007 00:06

Quote:

ciccio_fibra, Si 2-3 chili a settimana... se sono solo cannolicchi li puoi lasciare ma............ una settimana non riesci a mettere lo skimmer?

lo skimmer devo prima cercarlo comprarlo.;) e fare le varie modifiche
ma con i nitrati a 12 e 3 pescetti non penso sia così urgente

piuttosto mi fermo con le integrazioni di iodio,stronzio e oligoelementi.........perchè mi sà che senza skimmer anche se aggiungo metà dose rispetto le istruzioni potrebbe essere anche troppo.....

cobbretto 13-11-2007 00:19

ciccio_fibra, Ok ........

preve84 13-11-2007 09:50

ciccio_fibra, attento alle integrazioni... stronzio e iodio possono essere molto pericolosi se sovradosati!

io i cannolicchi li toglierei da subito... non ti servo... anzi... aumentano i nitrati e basta!

ciccio_fibra 13-11-2007 15:31

Quote:

Originariamente inviata da preve84
ciccio_fibra, attento alle integrazioni... stronzio e iodio possono essere molto pericolosi se sovradosati!

io i cannolicchi li toglierei da subito... non ti servo... anzi... aumentano i nitrati e basta!

oggi vedo se riesco a trovare un test per lo iodio.....così per sicurezza intanto provo a fermare il filtro esterno.vediamo come reagisce l'acquario....

a dimenticavo la fanghiglia che si è formata nel filtro esterno la posso aspirare via può contribuire ad alzare i fosfati??

preve84 13-11-2007 19:15

ciccio_fibra, elimina con tranquillità il filtro esterno.

il test dello iodio (io uso salifert) dicono che lasci il tempo che trova.... non è preciso!

cobbretto 13-11-2007 19:16

ciccio_fibra, Ma il filtro staccalo proprio,,, e lo pulisci per utilizzarlo eventualmente in caso di necessità per le resine...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:19.