![]() |
Quote:
ho già tolto le spugne dal filtro interno ora provero a togliere i cannolicchi da quello esterno ma prima per prudenza vorrei aggiungere almeno altri 10 chili di rocce il cperchio è fatto a listelli quindi mettendo i riflettori su tutte le lampade porei anche toglierlo di sicuro resta lo spazio per inserirci dei tubi di carico e scarico pe la sump...... |
ciccio_fibra, Sicuramente la sistemi vedo che lo spirito di iniziativa non ti manca,,,, Prendi rocce già ben spurgate e con le calcaree, mettile in modo graduale.... Cosi si evita il più possibile il riavvio della maturazione.... pensa pure allo skimmer il prima possibile...
|
Quote:
i cannolicchi che faccio li lascio finchè non ho aggiunto le rocce? |
ciccio_fibra, Si 2-3 chili a settimana... se sono solo cannolicchi li puoi lasciare ma............ una settimana non riesci a mettere lo skimmer?
|
Quote:
ma con i nitrati a 12 e 3 pescetti non penso sia così urgente piuttosto mi fermo con le integrazioni di iodio,stronzio e oligoelementi.........perchè mi sà che senza skimmer anche se aggiungo metà dose rispetto le istruzioni potrebbe essere anche troppo..... |
ciccio_fibra, Ok ........
|
ciccio_fibra, attento alle integrazioni... stronzio e iodio possono essere molto pericolosi se sovradosati!
io i cannolicchi li toglierei da subito... non ti servo... anzi... aumentano i nitrati e basta! |
Quote:
a dimenticavo la fanghiglia che si è formata nel filtro esterno la posso aspirare via può contribuire ad alzare i fosfati?? |
ciccio_fibra, elimina con tranquillità il filtro esterno.
il test dello iodio (io uso salifert) dicono che lasci il tempo che trova.... non è preciso! |
ciccio_fibra, Ma il filtro staccalo proprio,,, e lo pulisci per utilizzarlo eventualmente in caso di necessità per le resine...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:19. |