![]() |
Quote:
dite che mettendo un pezzetto di sarda dentro un retino e aspettare che vi entri puo servire a prenderla?? |
Quote:
aspetta aspetta............. |
Quote:
per il granchietto stai tranquillo:il mio è più grosso del tuo e pur vivendo accanto alla tana di un granchietto(delle dimensioni di una moneta di 5 cent) non lo ha mai infastidito io al mio ho strappato la testa con una pinza autoserrante da chirurgo, attirandolo subito davanti la tana con del pesce ma è stato slo un successo momentaneo . anche afferandolo saldamente è impossibile tirarlo fuori senza che si spezzi. |
Toglilo, il mio sta continuando a talearmi le acropore, oramai supera il metro e tra un pò smonto tutto pur di levarlo dalla vasca.
ciao Gerry |
azz.... e questo perchè sono rari!!!!
mi pare che almeno mezzo forum stia allevando questa simpatica bestiola.... :-D :-D :-D |
ragazzi, sono a pezzi.... #06 #06 #06
in questi due giorni mi sono documentato ed ho tenuto sotto stretta osservazione la vasca. Ho potuto stabilire con certezza dov'è localizzata la tana e stavo predisponendo una strategia di intervento quando ho scoperto una cosa demoralizzante......un' altro vermaccio rintanato nel primo strato di sabbia del fondo jaubert! All'inizio ho pensato che fosse lo stesso che aveva "traslocato", ma illuminando la vecchia tana ho visto spuntare le antenne (corna? mandibole?) ed ho capito che ne ho ALMENO due. Ora so che si potranno accoppiare, ecc. ecc. A questo punto non ha senso smantellare il fondo. Preferirei mollare tutto. Per cui chiedo a chiunque sia a conoscenza di trappole o altre forme di eliminazione, di farmelo sapere. Anche nel tempo. Grazie |
battima, mandato mp ;-) !
|
nisci_mi, grazie...risposto in mp
|
Non ti fasciare la testa, è vero che fanno talee e mangiano di tutto, ma (almeno nel mio caso ) è possibile tentare una convivenza.
Certamente trovare la mattina le talee spostate e ammassate sotto la sua tana non fa piacere (alcune purtroppo non riesco poi a prenderle); trovarsi un ramo di acropora o di montipora staccata ti fa girare le balle. PErò il pensiero di dover smontare tutto, rompere le acropore che si sono saldate su più rocce..... alla fine ti fa convivere con l'eunice (e sperare che prima o poi muoia) ciao GErry |
waw :-( che brutto...
cmq... non per essere... ma la mia teoria dice che ciò che non vogliamo in vasca si riproduce tranquillamente (alcune lumachine nel dolce ecc..) e invece ciò che tentiamo di riprodurre diventa molto piùdifficile se non impossibile... ora sarò pessimista... però... waw... sfare il fondo equivarrebbe a dover ripartite da capo... ma... NON MOLLARE |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52. |