AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=333)
-   -   La Plafo prende forma... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=105759)

capellone24 13-11-2007 15:41

alapergola era proprio quello il riflettore che avevo visto......credo sia per 2 T5 ,se non ricordo male Luciafer ha una plafo autocostruita con quei riflettori....per lePL secondo me è la soluzione migliore....bisognerebbe solo sapere quanto spazio occupano.

Ciauz

leletosi 13-11-2007 15:44

un solo commento....

se riuscite per davvero a fare qualcosa di bello, correte il rischio di venderne a mazzi visto che il mercato ci considera delle cacchine senza ombra di lucro.

e invece mi sa che spendiamo più noi che il forum grande #24 #24

soprattutto in upgrade...... :-))

alapergola 13-11-2007 15:54

capellone24, chiamo Gianni e gli faccio prendere un righello :-))

leletosi, rileviamo la Croci Trading , ABBASSO LE SOLARIS!
(azz, detto da me che quelle plafo le ho praticamente smantellate e ricostruite...!)

SJoplin 13-11-2007 16:31

Quote:

Originariamente inviata da leletosi
se riuscite per davvero a fare qualcosa di bello, correte il rischio di venderne a mazzi visto che il mercato ci considera delle cacchine senza ombra di lucro.

quotone :-)
il problema che si discuteva con ale è poi che se qualche fabbricante fiuta la cosa, scopiazza al volo e ci fa fuori in quattro e quattr'otto. abbiam fatto qualche conto e a livello artigianale si va abbastanza su coi costi, soprattutto per la faccenda ballast. altra grossa incognita è la qualità (...) del tubo, ma non si puo' avere tutto ;-)

SqualoBruto 13-11-2007 19:41

leletosi,
Quote:

e invece mi sa che spendiamo più noi che il forum grande
Su questo non c'è dubbio

thecorsoguy 14-11-2007 10:02

Ieri in negozio ho visto un riflettore molto simile della dennerle. É per un tubo T8, per cui non capisco perché della doppia piega.

sjoplin: io ho usato anche un ferromagnetico per accendere le PL, funziona anche se non é il massimo. Se ci va bene il ballast delle risparmio energetico, non credo che con quello otterremo risultati peggiori.

Ciao

Luca

Umberto 83 14-11-2007 10:38

Ciao a tutti..sto seguendo qst topic moooolto da vicino xkè anch'io mi devo autocostruire la plafo..cmq il mio dubbio è qsto: il d-c-fix di cui parlava alapergola, verrebbe incollato sull alluminio modellato ke ci fara da riflettente giusto???
ma nn c'è il rischio ke cn la caloria delle lampade si scolli???
scusate la domanda vi sembrerà stupida ma nn conosco questo materiale e voglio chiarirmi le idee..

capellone24 14-11-2007 10:47

un minimo di rischio c'è...cmq credo che abbia un adesivo 3M...se pulisci bene prima di incollare è davvero dura staccarlo.

ciauz

Umberto 83 14-11-2007 10:53

ok grazie capellone24,
:-)

alapergola 14-11-2007 11:24

Umberto 83, quoto capellone24.

Attenzione pero', il d-c-Fix io l'ho incollato al Plexiglass, non al foglio di Alluminio (che tra l'altro mi arrivano in settimana per fare lo "scatolotto" della Plafo).
tutta la struttura sta' su di un foglio di plexi 30x30 da 0.4 di spessore (castorama).
Su quello, dopo aver ben pulito la superficie con del Glassex, ho incollato il d-c-Fix.

Attualmente ce l'ho anche sulle Plafo Solaris modificate da qualche mese e nn da segni di cedimento...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,09347 seconds with 13 queries