![]() |
davide8682, i CH sono tubi cinesi che tanti dicono di non usare, a mio parere per sei mesi li terrei. Riguardo ai 10000K, io ce l'ho, e come unico neon, e di problemi di alghe non ne ho molti. Il fatto delle gradazioni che devi mettere, dipende molto da se ti piace la luce fredda o calda e se avrai acqua ambrata (che scalda la luce fredda) da legni o torba. A mio parere se resti tra 4000K e 10000K puoi mettere la luce che preferisci. L'abbinamento 6500K+4000K in effetti è tra i più consigliati sul forum.
|
ok ti ringrazio dei consigli ;-)
|
salve a tutti...
ieri ho comprato un bel sacco di flourite, mi hanno consigliato questa perchè dicono sia molto buona. voi che ne pensate? avete consigli su come gestirla? suggetimenti? resto in attesa.. #22 grazie ciao ciao |
non badi a spese ;-)
usa la funzione cerca, ci sono ottimi topic a riguardo #36# |
davide8682, nella sezione allestimento e biotopi puoi trovare diverse discussioni sulla flourite :-)
|
eheheh scriptors..non è che non bado a spese..(fidati, ci bado e come #13) è solo che vorrei fare una cosa sistemata. ;-)
Al negozio dove vado io qui nella mia città, ho visto un acquario creato con la flourite ed era davvero bello, così...ho fatto questo piccolo sacrificio! ;-) so che la flourite è ottima e così mi sono attrezzato! ora mi chiedevo.. quanta acqua ad osmosi devo usare per riempire l'acquario? devo mischiarla a quella di casa? ho letto da qualche parte che bisogna fare un pò e un pò...sapreste dirmi che percentuale? per finire..mi è stato detto di lavare bene la flourite perchè rilascia acqua fangosa..ed in effetti così è stato..però ho preferito non pulirla al 100%...anche perchè credo sia impossibile..secondo voi ho fatto bene? devo lavarla proprio del tutto? -28d# grazie mille sempre ps. grazie milly, andrò a "studiare" la sezione "allestimento e biotopi"! #22 nel frattempo se qualcuno può illuminarmi...eheheh |
ciao a tutti :-)
oggi dovrei iniziare l'allestimento della mia vasca.. #22 prima però avrei 3 domande; 1) quanta acqua ad osmosi devo mettere? #24 2) ho bisogno di mettere attivatori biologici? ulteriori prodotti?se si, quali? 3) come primo periodo quante ore di illuminazione mi consigliate? please rispondetemi.. #13 ps. come mi è stato consigliato ho iniziato a spulciare i vari argomenti presenti sul forum riguardanti la flourite...e ne ho dedotto che ho fatto bene a non lavarla tutta!!! :-)) attendo risposte! #22 grazie ciao ciao |
per osmosi ti conviene il massimo possibile in modo da ottenere i valori acqua (KH sopratutto) che desideri a vasca avviata
secondo me facendo così ti risparmi parecchi cambi successivi (se hai KH alto e vuoi abbassarlo successivamente #36# ) credo che sia meglio mettere l'attivatore (x il tipo dipende da quello che trovi in negozio) le ore di illuminazione, se non ricordo male, sono ininfluenti i primi giorni in quanto le piante devono prima acclimatarsi comunque un 8 ore vanno bene, poi dipende anche dal tipo di piante ... considera che fino a quando le piante non iniziano ad assorbire nutrienti la luce e la fertilizzazione serve sopretutto alle alghe #19 |
ok..quindi posso mettere anche solo acqua ad osmosi..
io vorrei fare un acquarietto di poecilidi..diciamo qualcosa di semplice da gestire. mi piacciono molto i brachydanio..però non sono della stessa famiglia..è un problema? comunque era per dare un'idea della futura popolazione, adesso so che è molto presto per parlare di quali pesci inserire...ma è per capire a che valori tenere o portare l'acqua...! grazie mille per le risposte scriptors! ;-) ciao ciao |
NOOO!!!
per il massimo possibile intendo miscelata con acqua di rubinetto in modo da avere ad esempio già KH4 ad esempio acqua di rubinetto con GH10 e KH8 vuoi portare a GH5 e KH4 50%osmosi e 50%rubinetto in ogni caso l'acqua di rubinetto la devi mettere in quanto contiene molti elementi utili |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50. |