![]() |
non sono d'accordo perchè anche se le autostrade fossero più idonee, anche se le macchine hanne ormai delle prestazioni ottime come tempo di frenata ect. i riflessi di un comune guidatore se non sono allenati fanno fare il botto e poi un conto è una gomma che ti scoppia a 250 all'ora e un conto se ti scoppia a 130 esperienza personale ;-)
|
ricorda che la maggior parte degli incidenti (non guardare casi speciali) sono tutti fatti a velocità moderata quasi sempre entro i limiti di velocità consentita, proprio quando il guidatore è più distratto.........
ti faccio un esempio, tu in autostrada sei più concentrato alla guida a 130km/h o a 50km/h ? sicuramente a 130......... gli incidenti avvengono quasi tutti per distrazione, poi è logico che la cosa è più catastrofica a 130 che non a 50, cominciamo ad abolire l'uso del cellulare, la sigaretta o addirittura il giornale in auto, forse vedrai che molti incidenti sono evitati :-)) :-)) discorso a parte per la cura e manutenzione della propria auto vedi gomme lisce, freni usurati, mezza macchina mancante............ chi ha l'auto in regola viaggia chi no sta a casa o la compra nuova ;-) ;-) vedo sempre più spesso auto non idonee alla circolazione in giro, ma non sì fà niente per toglierle di mezzo, l'unica cosa è bastonare chi va a 140 in autostrada o a 60 in un centro abitato ;-) penso anche che lo Stato dovrebbe aiutare di più chi vuol disfarsi di un auto ormai non più idonea alla circolazione anche se essa sia euro 1-2-3-4 o quel si voglia con 1 o 10 anni di vita ;-) ;-) |
Non sono ne' psicologo, ne' pilota, ne' poliziotto, ma di certo conosco l'italiano medio:
- sempre fretta - devo stare sulla destra? perche'? Rispetto per gli altri 00000000000 - perche' tenere 20 metri di distanza di sicurezza? Son troppo bravo... In Germania, per quanto ho viaggiato, non sono cosi' (non come noi per lo meno), quindi: proponete anche qui no-limit in determinati casi? NO GRAZIE. L'eta' conta e non conta, ma proporrei potenza massima in base all'eta', in base alle multe prese, ecc.. ...ma il problema resta perche' finche' dimezzano la benzina alle polizie come li prendono i pazzi? Con le webcam? E poi fanno il pkg sicurezza...ridicolo! |
i limiti sono ridicoli rispetto alle auto odierne,gli spazi di frenata non sono certo quelli di 10 anni fa,gli assetti non sono neanche paragonabili,i gruppi ruota non ne parliamo,oggi i cerchi sono in media da 16#17 qualche anno fa i 16 erano un eccezzione...ma le strade sono penose,siete mai stati nel tratto FI nord...BO..?un vero schifo...in un autostrada come si deve,il limite di velocità potrebbe superare tranquillamente i 150km\h ma in queste condizioni a 130 rischi la vita... #07
che poi tanto chi ha i soldi paga e non gli tolgono neanche la patente...esperienza personale di cui non posso fare nomi...cmq...beccato dal tutor alla media e dico media di 220 km\h....è ma io sono dottore avevo un emergenza....tolta la patente e ridata entro la settimana... -04 |
Quote:
|
Io vado sempre a PALLA :-D
|
supergippo,
Quote:
ma non si puo dire....scalmanato! #13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:30. |