AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Consulenza urgente (FOTO) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=10552)

taurus76 11-07-2005 20:12

Il parto in vasca non in trappola!

melkain 12-07-2005 00:15

Mh ragazzi, non ho resistito... stasera sono passato in un negozio del centro ed ho comprato una guppa ed un guppo (lo so ke adesso ho 2 maschi ed una femmina, ma tanto jacmax forse mi rifornisce un paio di guppe femmine, e soprattutto un mio guppo è gay). Andate a vedere il topic "Omosessualità... ke cosa ci vuoi fare?"... -28d#

melkain 12-07-2005 00:17

Ah, x la cronaca, la guppa nuova è questa:

http://www.melkain.it/images/guppa_nuova.jpg .

E' in gran forma ed ha mangiato molto voracemente, si intravedono anke dei guppini nella sua pancia (purtroppo nella foto non rende) ... ma quando l'ho messa in vasca ho notato ke le manca un pezzettino minuscolo di coda (nella parte bassa).
Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta? ;-) Gracias...

taurus76 12-07-2005 01:24

Quote:

Originariamente inviata da melkain
Mh ragazzi, non ho resistito... stasera sono passato in un negozio del centro ed ho comprato una guppa ed un guppo (lo so ke adesso ho 2 maschi ed una femmina, ma tanto jacmax forse mi rifornisce un paio di guppe femmine, e soprattutto un mio guppo è gay). Andate a vedere il topic "Omosessualità... ke cosa ci vuoi fare?"... -28d#

Meglio avere più maski,dipende da loro la proliferazione dei Guppy.

jacmax 12-07-2005 10:10

Quote:

ma se metti più maschi le femminucce non hanno pace...io preferisco sempre avere più femmine, anche se meno colorate!
x melkain: per me va bene fra una settimana, anche perchè ho visto che di femmine belle grosse ne ho pochine (se te ne do almeno due grandi i miei maschietti cosa fanno da soli?), per cui tra un po' (la settimana prox) forse ce ne potrebbero essere un altro paio di dimensioni adatte...tra l'altro sono similissime a quella che hai appena acquistato!

Dark_70 12-07-2005 10:13

Quote:

Originariamente inviata da taurus76

2-3 femmine per ogni maschio è il rapporto giusto.
non dipende dai maschi, un solo maschio, se non è troppo vecchio, può bastare a diverse femmine.

Quote:

Originariamente inviata da melkain
ma quando l'ho messa in vasca ho notato ke le manca un pezzettino minuscolo di coda (nella parte bassa).

un morso o difetto di crescita, assolutamente niente di preoccupante.

melkain 12-07-2005 10:40

Quote:

per me va bene fra una settimana, anche perchè ho visto che di femmine belle grosse ne ho pochine (se te ne do almeno due grandi i miei maschietti cosa fanno da soli?), per cui tra un po' (la settimana prox) forse ce ne potrebbero essere un altro paio di dimensioni adatte...tra l'altro sono similissime a quella che hai appena acquistato!
Allora va bene, così nel frattempo i baloon crescono ancora un pò ;-)

Quote:

un morso o difetto di crescita, assolutamente niente di preoccupante.
Grazie Dark_70, mi hai rassicurato! Anke xkè la guppa in questione pare in salute, no?

P.s.
Ma è già gravida o è solo cicciona? #13

Solaric 13-07-2005 20:15

questo fine settimana anche a me è morta la mia guppa preferita durante il suo terzo parto (almeno nel mio acquario) però prima di morire mi ha sfornato una ventina di guppi di cui 2 terzi vivi ed un terzo ancora intrappolati nella membrana dell'uovo che sono morti anche lei sembrava stare bene e poi all'improvviso ko -20 -20 -20 -04

melkain 13-07-2005 22:11

Ma dai mi spiace un sacco! :-(
Io domani tornerò nel negozio in cui ho comprato quella bella guppa ke vedi nella foto un paio di post fa, ne compro ancora un paio piu un altro maschio, così almeno li ho tutti della stessa taglia! ;-)

Tropius 23-07-2005 17:16

Bella guppa veramente! e per me è cicciona... #21

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29.