![]() |
Quote:
#12 #12 #12 #12 dovro leggere quello che scrivo #12 #12 #12 |
allra, nitriti a palla da venerdì, non hanno intenzione di abbassarsi #12 , ma aspetto fiducioso, tanto non ho ancora messo pesci(ovviamente). piuttosto, con questi nitriti vale lo stsso discorso sia per i pesci che per le caridine? perchè ho preso contatto per acquistarle, ma se rischio che muoiono per i nitriti rimando l'acquisto a quando i nitriti saranno a zero.
vabbè, poi, domanda di tipo tecnico: avendo il neon da 18w, sarebbe utile foderare il coperchio di carta argentata per ottimizzare 1 po l'illuminazione? contate che comunque ho piante che penso non richiedano molta luce(anubias, cryptocoryne..) e che stanno crescendo bene anche con la luce che ho ora. oggi poi ho spostato l'anubias, l'avevo piantumata nel fondo(il negoziante mi aveva detto di fare così), ma leggendo ho scoperto che la dovevo legare tipo a una pietra, e così ho fatto. l'anubias però era in perfetta forma, erano cresciute anche delle foglie nuove, pur essendo il rizoma sotterrato. boh, comunque anche legato alla pietra fa la sua bella figura. |
genzos, tranquillo va tutto bene :-)) aspetta ad inserire qualsiasi essere vivente fino a maturazione completa. Il riflettore fai da te con carta argentata va benissimo, non aumenta la luce ma fa in modo che venga direzionata meglio ;-)
|
allora, inseriti i primi abitanti(ovviamente non tutti insieme): 10 red cherry (ora purtroppo sono 9, una(la più piccola) è morta, nn so xkè, ma le altre pare stiano bene ad una settimana di distanza, 3 hanno fatto pure la muta, è una cosa buona no?), e 6 platy, che ormai da 3 giorni nuotano nella mia vasca. pare vada tutto bene, i nitriti sono a zero, nitrati a 5, che dovrebbe essere buono.
domanda cretina: io ho come sfondo l'immagine che stava nella vasca quando l'ho comprata, ovvero l'interno di un acquario(...). l'immagine in se è bella, da anche una senzazione di profondità, ma visto che nella foto ci sono alcuni pesci(neon, scalari e guppy), non è che ai pesci della mia vasca possono dare fastidio? contate che ho intenzione di mettere solo poecilidi, quindi niente animali notoriamente "nervosi"... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:11. |