![]() |
Ehm... Noi conoscendo la nostra impresa di demolizione "pesce rosso & co" #18 abbiamo legato tutte le piante epifite (anubias e microsorum) sui tronchi e rocce laviche. Per quelli invece che andavano interrate abbiamo cercato di rinforzare le radici al massimo: le cripto io messo dentro al bucco della roccia lavica (presente quelli rossi fate ad anello) e poi sopra ho messo tanto ghiaetto, echinodorus abbiamo interrato più in profondita che ci permetteva il ghiaetto e poi abbiamo messo i sassolini sopra. Se non resiste cosi ci dovremmo accontentarci delle piante epifite -28d# !
X le foto cercherò di metterli prima possibile ma adesso ho pochissimo tempo perche sto preparando l'esami e per di più nell'acquario grande dopo che sabbato abbiamo fatto giardinaggio l'acqua è ancora torbida. Comunque appena riesco fare le foto cerchero di postarli (non sono come dire un esperto #13 ) sono molto curiosa di sentire i vostri commenti su come abbiamo sistemato il nuovo acquario! Scusate un OT: stamattina ho ricevuto e-mail dell'avviso di un MP però la mia cartella per i messaggi privati è vuota #24 Può sucedere? |
Io ho 2 tipi di vallisneria e senza fondo fertilizzato vivono benissimo. Per esperienza personale la distruzione di piante è molto soggettivo e varia da pesce a pesce, ma anche nello stesso pesce varia in funzione di non so cosa ....
I miei appeni presi distruggevano tutto, poi forse grazie ad una buona dieta hanno smesso. In questo periodo uno dei 3 ha ricominciato.... bohh. Secondo me, comunque, un terzo pescetto potresti metterlo.... ciao, continua così!! |
Io do da mangiare ai nostri pesci rossi i seguenti mangimi:
JBL: Novo Perl, Goldpearls mini, Novo Pleco (chips) e Novo Fect (tabs). San Francesco Bay Brand: Krill liofilizzato. Ogni tanto li do anche una foglia d'insalata per la quale fanno la guerra con le ampu! Le altre verdure non hano avuto successo . No sbagliato hanno apprezzato molto la cladophora :-D ! Può andare bene o bisogna che aggiungo qualcos altro? x Onlyreds: Ma la vallisneria fertilizzi con le pasticche o non fertilizzi per niente? |
Io metto le pasticche da fondo per tutte le piante interrate, vallisneria compresa. Strano che non abbiano apprezzato piselli e zucchine... prova ad insistere. E consiglio di osservare anche un giorno di digiuno... ;-)
|
Quote:
per quanto riguarda il filtro, l'ho messo per guadagnare spazio in vasca ma anche perchè il mio (probabilmente difettoso) si intasava troppo spesso e mi costringeva a manutenzioni frequenti e inutili. Se funziona egregiamente mi sembra un buon filtro, oltre ai cannolicchi nel mio c'erano le bioballs per il filtraggio biologico. |
I pesci con le pinne velate saranno sopreffatti da quella senza che si papperanno tutto... inoltre se per qualche motivo resteranno per un pò senza cibo rosiccheranno le bellissime pinne velate dei loro coinquilini.. #07 #07
|
Fatto! Stasera ho preso due stelli di vallisneria gigantea!
x onlyreds: un giorno di digiuno la faccio fare anche io ai nostri solo che devo farlo durante la settimana quando non c'è mio marito #13 perche lui si preoccupa molto che si possono sciupare porelli :-D ! Per altre verdure ci riproverò! Per adesso le zucchine mi mangiano solo ampu e le carotte nemmeno loro! Con i piselli sinceramente ancora non ho provato x paura di inquinare molto l'acqua ci proverò quando li trasferirò in acquario grande. X mily: grazie x la risposta! Allora proviamo a vedere cosa succederà quando inseriremo i pesci se il filtro non dovesse funzionare bene allora quasi sicuro passeremo anche noi a quello esterno! Comunque anche nel nostro ci sono i bioballs insieme ai canolicchi e le spugne. Ceratophillum proverò a metterlo mi piace molto caso mai i rossi ed ampu mi ringrazierano x pranzetto! -11 x vincenzo81r: Sei sicuro che cometa non possono stare con i pesci rossi comuni? Io sempre trovato informazioni che non si possono mettere insieme i carassi di varietà diversa: eteromorfi (oranda, orifiamma etc) con omeomorfi - pesce rosso comune, shubunkin e cometa. I cometa nonostante le pinne a velo non sono più lente anzi! |
però io prima nel mio acquario avevo: 3 comuni, 2 ehm...(quelli con gli occhi sporgenti), 2 orifiamma e 1 cometa e 4 gambusie ma non ho mai avuto problemi e nessuno ha mai mangiato le code degli altri (tranne le gambusie)
|
Quote:
|
Finalmente gli aggiornamenti!
1) Abbiamo trasferito i carassietti nell'acquario nuovo il 28.11 (26 giorni di maturazione)! Sembra che gradiscono molto! Gli vedo anche più tranquilli di prima non so se è questione di luce che adesso è dimeno o perche acquario è più ngrande? Comunque adesso quando si acendono le luci non vanno a nascondersi sotto al filtro! 2) Abbiamo preso un'altro pescetto il giorno del trasferimento! Un carassio cometa sarasa che adesso sta da solo nell'acquarietto piccolo x la quarantena. Quanto dobbiamo lasciarlo li da solo x essere sicuri? Questo pesce quando abbiamo preso ci siamo accorti che aveva il muco o un pezettino di "pelle" sollevato su una brancchia credo che sia dovuto al maneggiamento con il retino. Ieri mentre lo controllavo come va con quella brancchia ho visto che ha dei puntini bianchi! Pensavo gia di aggiungere il medicinale credendo che fosse ichthyo e ho visto che quei puntini ha anche su l'altra brancchia -05 Può essere che sono i tubercoli nuziali? Anche se pesce ancora è piccolo - circa 8 cm senza coda? Aspetto il vostro parere prima di postare in malattie?! 3)Con la vallisneria l'esperimento è fallito -20 mi si è letteralmente disintegrata dopo soli 2 giorni dentro l'acquario! Ho provato prendere un altra piantina Trichocoronis rivularis (shinnersia rivularis) ma i pesci lo hanno presa x l'insalata e stanotte hanno sradicato anche una piantina che adesso è a nuoto libero nella vasca #23 non credo che resisterà a lungo #13 Avete da consigliarmi qualche altra pianta alta a crescita veloce robusta e resistente ai pesci rossi? Volevo metterla x questione di alghe e nitrati. Perche tutte altre piante che ho sono a crescita lenta! 4)Secondo voi posso trasferire anche due ampu tra oggi e domani nell acquario grande visto che sono passati 3 giorni dal trasloco dei pesci? I valori dell Cayman 110 del 30.11.07: Ph-7,2 Gh#19 Kh#12 No2-0 No3- tra 5 e 10. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36. |