![]() |
Il carbone non assorbe metalli.... e i metalli entrano in soluzione con ph bassi ...
Sinceramente non credo che se la cosa non è stata prolungata abbia creato danni... tutto qua.. :-) |
bhe in teoria se ci fosse del rame i primi a schiattare sarebbero stati i molli giusto?visto che ne sopportano di meno....e quindi i miei discosomi non dovrebbero essere belli che aperti come invece lo sono....diciamo che le conseguenze di questo fattaccio per ora sono: parazoanthus chiusi e tessuto di alcuni coralli sbiadito...
|
decasei, robbax, meglio che sia una pippa mia :-)
però..sgrat-sgrat... pensavo.. metallo, corrente elettrica, elettrolisi? sto scherzando, dormi sereno robbax, :-D :-D |
sjoplin, lo spero tanto...domani vedremo come stanno gli animali e se lo trovo faccio il test ;-)
|
robbax, aspè a prendere il test. se deca dice che non c'è rischio magari spendi soldi per nulla...
|
sjoplin, la cosa che mi preoccupa era una piccola incrostazione azzurra vicino al filo della pompa....e come reazione il rame di solito fa quello...e poi sai com'è..fin che non lo faccio non sono tranquillo al 100%...puoi capirmi...
|
robbax, sì-sì... capisco eccome! però io sono un po' ansioso per la vasca e non so fino a che punto sia un bene.. mi è capitata una cosa simile mentre preparavo l'acqua per il cambio. dopo un paio di scintille faceva una puzza che non ci ho pensato due volte a cacciare via tutto.
|
Sì, però non capisco neanch'io come mai non ne abbiano risentito tutti gli ospiti! #24
|
robbax, lo schiarimento dei coralli , secondo mè è dovuto a 1 pochino di rame rilasciato.
come ti ho detto l'altra sera.......li hai spurgati :-D ;-) |
Quote:
ciao roberto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44. |