AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Un consiglio per nn riparare (NUOVE FOTO) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=105175)

Andrea'91 22-11-2007 20:20

Mi rispondete per favore #22

Robbax 22-11-2007 22:37

di pompe ce ne vogliono 2,il delteco lo puoi mettere anche in sump,stai tranquillo per gli animaletti...è tutta vita........basta che non strisciano...

albos 23-11-2007 01:03

La pompa va bene se ne metti un'altra al lato opposto è meglio, magari ogni tanto le alterni.
Concordo tutto quello che si muove è tutta vita stai tranquillo.
1) Il pozzetto tunze non lo puoi mettere perchè richiede ben 8 cm di altezza e ruberebbe troppo. #07 lo volevo fare anche io ma ho dovuto rinunciare.
Ho il tuo stesso acquario ce l'ho chiuso ma nonostante non sia la soluzione migliore si può fare cmq un buon acquario, io sono riuscito ad inserire altre 5 t5 oltre alle 2 t8. Se puoi scoprilo che è meglio, altrimenti lo tieni chiuso, vedi tu.
Tente rocce vive di ottima qualità (circa 50 kg), schiumatoio buono e potente specialemente se non si ha la sump (io ho turboflotor sl 1000), leva il fondo e speiclamete DOCUMENTATI UN PO' altrimenti gli insuccessi sono dietro l'angolo.
Ciao ;-)

V.Liguori 23-11-2007 11:54

Quote:

Originariamente inviata da Andrea'91
per ora nn ho comprato niente. ma è nato un granchio, dei piccoli esserini trasparenti e 2 "paguri"(se si possono kiamare così o semplicemente lumache). Ma lo devo fare senza sabbia? nn si può lasciare? E ke faccio lascio solo la pompa d movimento?

Ma se non sbaglio in foto vedo 2 pagliaccetti................... sbaglio?

Riccio79 23-11-2007 13:04

Quote:

per ora nn ho comprato niente. ma è nato un granchio, dei piccoli esserini trasparenti e 2 "paguri"(
E quei due pagliaccetti che vedo nella foto che hai inserito? #24 sono "nati" anche loro? :-D

V.Liguori 23-11-2007 13:12

Quote:

Originariamente inviata da Riccio79
Quote:

per ora nn ho comprato niente. ma è nato un granchio, dei piccoli esserini trasparenti e 2 "paguri"(
E quei due pagliaccetti che vedo nella foto che hai inserito? #24 sono "nati" anche loro? :-D

O li ha portati le cicogna? :-D :-D

Riccio79 meglio che ci dici le cose come stanno!

Robbax 23-11-2007 13:50

V.Liguori, Riccio79, non avete visto bene...sono delle alghe calcaree con le pinne :-D

Andrea'91 23-11-2007 15:25

ke scemi :-D , li ho comprati poki giorni fa, tra pochi giorni andrò a prendere la nuova plafonira e lo schiumatoio.

Andrea'91 23-11-2007 15:36

Che dite devo aggiungere altre roccie? Leverò un pò di sabbia, non tutta. La nuova plafoniera è 6x39W T5 "Dim" (predisposizione per la funzione ALBA/TRAMONTO). E' ho trovato lo schiumatoio DELTEC 600, comprerò quello.

Robbax 23-11-2007 20:41

andre,secondo me è bene che la levi tutta la sabbia,ok lo skimmer,e parcheggia le 2 "alghe calcaree con le pinne" :-D da qualcuno e parti con la maturazione...quanti chili sono ora le rocce?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32.