AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Delitto di Perugia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=104990)

TuKo 09-11-2007 15:38

zefiro, a te quello che ha scritto Pleco fa ridere, a me assolutamente no perche ha fatto una proiezione di quello che intendevo come quotidianità.
Vedi i perbenisti,buonisti quelli del"volemose bene" hanno portato la situazione attuale,io penso che ora sia il momento della fermezza e della poco tolleranza(non ho scritto volontariamente zero,se no ahi noi),quanto meno per vedere se le cose cambiano.Diciamo un semplice ragionamento di logica,se in quel metodo non ha funzionato,proviamo l'altro.

Ho letto anch'io che dall'inizio dell'anno la criminalità in Romania è calata del 30%,dimentichi di dire che però in italia è aumentata del 22% circa.Chissà cosa significherà #24 #24 ???

A roma i campi nomadi(dove hanno trovato ospitalita romeni irregolari,e chissà com'è dopo i fatti di Tor di Quinto li hanno mandati via) costano al comune cira 13 milioncini di eurozzi l'anno.Può darsi che mi roda un tantino se mi trovo borseggiato o sentirgli ammettere, in tutta tranquillità, che lo fanno come lavoro????

E' fuor di dubbio che la cosa sia stata gestita male(l'ho scritto nella pagina precedente) e si sta continuando nello stesso modo.
Ma la cosa che mi da più fastidio è che il giorno dopo il fatto cha ha scatenatto questo risentimento, TUTTI i politici pronti ad apporvare,e il giorno dopo i soli noti pronti a fare marcia indietro,con le solite motivazione buoniste,perbeniste,ect..ect... Caxxo gli frega a loro,tanto in una via come quella dove è stata uccisa quella poveretta non ci passeranno mai.
Loro un cugino ucciso da un Albanese ubriaco, senza patente, con 2 decreti d'espulsione e con un precedente simile(il malcapitato di turno si salvo,quindi fu solo tentato omicidio),mica lo hanno avuto.E poi ci scandalizziamo(sempre i soliti noti) se quest'albanese viene preso dai parenti e........... a gia la chiamano giustizia fai da te e non va bene è illegale.
Boh che vuoi che ti dica sarò sicuramente scemo io.

Pleco4ever 09-11-2007 15:39

Quote:

fai venire solo da ridere... e non dico altro!
invece di farmi passare per un co***one faresti prima a pensare prima di scrivere e dire cose che io nn ho mai detto nè pensato per farle passare come MIE!
Vuole sempre il proverbio che il riso abbondi sulla bocca degli stupidi
e comunque si evince palesemente dai tuoi discorsi,quel che dici,forse lo esprimi male,dato che non sono il solo ad aver capito così,ma tu non aspetti altro che metterla sulla litigata perchè non hai ragione alcuna quindi può anche finire qui la parentesi.
Quote:

questo è fascismo..
NO,questo è quieto vivere!Il fascismo è ben altra cosa.
Continuo a sentir dire QUELLO CHE NON E' GIUSTO FARE,prova,se riesci,a dire CIO' CHE LO SAREBBE.
Ricordati che finchè parli per "sentito dire" non ne vieni a capo amico mio.

Mr. Hyde 09-11-2007 15:42

zefiro, con caccia all'uomo non stavo invocando un massacro etnico speravo si fosse capito :-) più che altro per la realtà che è qui nel milanese non mi stupisco più se tutti manifestano scontento.

poi nelle baraccopoli come s'è visto la gente che ruba per fame tiene rolex d'oro. e a me quando mi chedono "una moneta per favore una moneta" scoprendo tutti i denti d'oro monta una rabbia incredibile

zefiro 09-11-2007 16:18

Tuko ma almeno hai capito il motvo del mio ridere...?!? perchè mi sa di no! di certo non era riferito a quanto ha scritto lui...ma al modo in cui si è rivolto PERSONALMENTE a me..

ed ora rilancia ...

Pleco4ever
Quote:

Vuole sempre il proverbio che il riso abbondi sulla bocca degli stupidi
e comunque si evince palesemente dai tuoi discorsi,quel che dici,forse lo esprimi male,dato che non sono il solo ad aver capito così,ma tu non aspetti altro che metterla sulla litigata perchè non hai ragione alcuna quindi può anche finire qui la parentesi
bravo continua... che ti devo dire.. :D me la rido di gusto perchè mi sa che la figura dello stupido qui la sta facendo qualcuno che non sono io..torno a ripetere che problemi hai..perchè mi chiami in prima persona..?! credo che prima del tuo intervento i miei toni siano stati abbastanza pacati e rispettosi..devo darti ragione perforza per discutere con te??! rilassati!
La mia opinione quale sarebbe sentiamo, dilla tu con le mie parole.. ops..l'hai già fatto.. #24 ..ah cos'è che avrebbero capito gli altri?! che non l'ho capito nememno io..veramente spiegatemelo qual'è la mia posizione sulla questione?! #24 #24 l'ho dimenticata! :-D
Io non sto litigando sei tu che sei entrato nel discorso usando il mio nik in un fantomatico esempio che dovrebbe vedermi protagonista di fatti reali ..o sbaglio?!

Quote:

NO,questo è quieto vivere!Il fascismo è ben altra cosa.
Continuo a sentir dire QUELLO CHE NON E' GIUSTO FARE,prova,se riesci,a dire CIO' CHE LO SAREBBE.
Ricordati che finchè parli per "sentito dire" non ne vieni a capo amico mio.
AH dimenticavo sto parlando con chi chiama quieto vivere il fatto che la polizia ti suoni alla porta senza motivo e chieda di sapere come campi quando non stai facendo nulla di male???
Stiamo parlando della Svizzera nelle cui banche stanno depositati i capitali dei terroristi e dei delinquenti finanziari e non di mezzo mondo!?..vadano a controllare lì piuttosto..
Torno a ripeterti questo è fascismo che presuppone uno stato di polizia..se non capisci che quella che tu citi sia una palese violazione della libertà, dei diritti e della dignità della persona e della privacy non posso farci nulla..ti ricordo c'è la presunzione di innocenza fin quando non venga dimostrato il crimine non il contrario..

Qua tutti parlate di tolleranza zero..ma che significa tolleranza zero?!?

1)armiamoci di manganelli e benzina per incendiare i campi nomadi o dar la caccia ai romeni?! ciò stava succendedo..altre volte è successo
2)rimpatriarli tutti in fretta e furia chiunque siano perchè se non hanno commesso oggi il delitto lo commetteranno domani..quindi organizziamo un bel pasticciato decreto legge che così accontenta e mette buoni i nostri cittadini..e che ci frega dei diritti e dei doveri degli immigrati.
La mia posizione che solo tu non hai capito e qualche altro è ben altra..vedi io non credo che la gente nasca cattiva e delinquente per i suoi geni.. ma che sia la società e la vita a farla diventare tale..
che tutta la questione immigrazione extra e intracomunitaria sia stata gestita male, (l'ho detto mille e una volta prima) in Italia e non solo in Italia è un dato di fatto..e tutto è ricaduto sulla popolazione residente, ma non solo, anche sugli stessi immigrati, tra cui anche tantissimi bambini che non sono delinquenti ma vittime torno a sottolineare..
la colpa non è nè della popolazione nè dell'immigrato che adesso si trova a dover scontare anche le colpe che non sono sue..
Manca l'integrazione manca l'infrastruttura preposta..mancano le leggi che garantiscano non solo il diritto all'immigrato ma anche il dovere..
la questione immigrazione viene affrontata dai nostri politici solo per sfruttare il momento critico in cui magari ci scappa il morto com'è successo come "occhio di bue" per farsi notare e cavalcare l'onda del malcontento..per poi proporre leggi anticostituzionali e stupide..fatte coi piedi tanto per mettere delle pezze.
Tutto deve farsi di concerto con gli altri stati e l'Europa..bisogna studiare a tavolino le cose da fare non lasciarle a se com'è stato fatto fino ad ora...ci vuol programmazione e garanzia nelle leggi che vengano rispettati i diritti di tutti...e mettere da parte gli egoismi nazionalistici..
in francia gli imigrati stanno al governo (esempio massimo di integrazione) qua invece prima gli facciamo costruire le baraccopoli..poi facciamo andare gli estremisti di destra a bruciarli con i bambini dentro magari...oppure gliele buttiamo giù..ma chi si preoccupa di dove andranno a stare dopo?!
mi scuso per la prolissità..ma mi preme una riflessione..
Mi rattristano tantissimo le parole "perbenismo" e "buonismo"...termini di nuovo conio che sono usati in modo improprio..da una certa classe politica e la gente le ripete a pappagallo..
mi chiedo come si faccia ad estremizzare concetti positivi, a tal punto da farli diventare negativi..e far passare per stupido chi invece si batte perchè vengano tutelati e garantiti i diritti umani di TUTTI non solo di alcuni...
Quello che vedo è uno scarso uso di coscienza critica nella gente...fa più comodo essere imboccati con le opinioni di chi ci controlla e controlla stampa e mezzi di comunicazione che farsi opinioni proprie e critiche..Non esistono solo le posizioni e le soluzioni X ed Y dello stesso problema..se qualcuno ragionasse con la propria mente im modo obbiettivo noterebbe anche la posizione Z e la relativa possibile soluzione. Ma siamo nella "democrazia" del bipolarismo e dell'alternanza.. tra X ed Y
che farsa!

condormannaro 09-11-2007 16:24

Suggerirei di tornare all'oggetto del topic: il delitto di Perugia.

Tra l'altro la vicenda sta assumendo contorni piuttosto interessanti, considerando che il primo ad essere considerato dai giornali, più o meno velatamente, il vero artefice, sembra invece sfilarsi sempre di più dal cuore dell'accaduto.

Sembra infatti che, perlomeno per ora, i due "fidanzatini" abbiano mentito più volte, che il coltello sia quello del ragazzo e che il Lumumba, perfetto assassino per l'immaginario collettivo (straniero, africano e pure nero, quindi veramente perfetto), abbia invece prospettato alibi che andranno verificati ma che, sin d'ora, appaiono piuttosto solidi.

A presto

zefiro 09-11-2007 16:42

IO aspetto ulteriori chiarimenti...
mi sa tanto di omicidio a luci rosse... tutto l'accaduto..
Per il resto concordo...va a finire che qualcuno ci rimane male se si "scopre" che alla fine non è stato Lubumba a commettere l'omicidio..era già tutto perfetto anche per la stampa..che peccato.. #24
questo perchè i processi in Italia sono più veloci e risolutivi dei processi in tribunale e udite udite si concludono prima ancora che si raccolgano tutte le prove..

Pleco4ever 09-11-2007 18:20

Quote:

Stiamo parlando della Svizzera nelle cui banche stanno depositati i capitali dei terroristi e dei delinquenti finanziari e non di mezzo mondo!?..vadano a controllare lì piuttosto..
Si vede proprio che non è un argomento del quale puoi parlare perchè non conosci le motivazioni che portano le persone a depositare i soldi in svizzera,e che la frontiera i soldi sporchi non la passano!Vengono sempre puliti prima,per via dei controlli particolari che eseguono i banchieri stessi,ma come al solito parli di cose che non conosci quindi non mi dilungo nel darti torto.
Quote:

Torno a ripeterti questo è fascismo che presuppone uno stato di polizia..se non capisci che quella che tu citi sia una palese violazione della libertà, dei diritti e della dignità della persona e della privacy non posso farci nulla..ti ricordo c'è la presunzione di innocenza fin quando non venga dimostrato il crimine non il contrario..
A parte che gli stati di polizia non sono solo fascisti,comunque guarda caso gli svizzeri di questa cosa non si lamentano perchè?Perchè gli onesti non hanno nulla da nascondere semplicemente,e anche perchè agli onesti controlli simili non ne arrivano!
E' come se mi lamentassi del fatto che mi fanno l' alcool test!E' la stessa cosa!Se sei ubriaco non puoi guidare se sei un nullafacente mi devi dimostrare come vivi SENZA VIOLARE LA LEGGE!Perchè non so a messina,ma nel resto dell' europa vivi solo se lavori e se non lavori devi spiegare come campi e perchè ti puoi permettere una macchina non utilitaria!
Quote:

farsi opinioni proprie e critiche
beh...hai l' opinione propria di una ragazza che non può girare tranquilla alle 10 del mettino in stazione perchè o la seguono o cercano di rubarle il portafoglio,di uno che con gli zingari e i romeni ha passato 4 anni....io non parlo per preconcetti,forse non ti è chiaro.Come non ti è chiaro che è impossibile integrarsi con uomini che ti vedono come un porcellino da rompere che dentro ha tanti soldi.

zefiro 09-11-2007 19:15

Pleco4ever, ancora non ti è arrivato il messaggio...?!
Non devi rivolgerti a me..punto! ci siamo capiti?!
tanto io sparo *******..tu con la tua conoscenza del mondo mi surclassi..quindi che posso dire..largo alla tua esperienza :-)

Ah per tua informazione: fascismo, totalitarismo, stato di polizia, oligarchia.. chiamalo come ti pare.. cmq non è sicuramente democrazia! e con questo ho chiuso..
sei pregato ti ricordo per l'ennesima volta non chiamarmi direttamente in causa nei tuoi prossimi interventi..grazie -28

NPS Messina 11-11-2007 16:13

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
Quote:

Comunque un delinquente scontata la sua pena per la legge è libero di fare quel che vuole.
Quindi un Rumeno che in passato ha scontato la sua galera è liberissimo di entrare in Italia.
Ma no cavoli NO!Se è venuto in italia per delinquere appena esce di galera Come se lo guadagna il pane?!QUi si parla di gente che non ha un tetto per ripararsi,la galera è solo un posto caldo dove hai 3 pasti al giorno!Eusla dal TUO E MIO concetto di PRIGIONE!

Davide è la Legge, mica l'abbiama fatta noi?
Se ad esempio io avessi scontato 3 anni di galera in Italia, il giorno dopo potrei benissimo andarmene in qualsiasi paese della Comunità, nessuno me lo vieterebbe.
Anche perchè si presume che la pena sia servita a farti redimere.
Questa è la democrazia, spesso è più ingiusta di un regime totalitario, però di sicuro statisticamente fa meno danni.
Regime totalitario = uccisioni di massa, deportazioni, lager, soppressione con la forza di manifestazioni di protesta, controlli sulle comunicazioni, mancanza di libertà individuale etc. etc.
Vogliamo la nostra libertà?
ed allora concediamola pure agli altri, a patto però che se presi a sgarrare che paghino duramente la fiducia che la democrazia ha riposto nei loro confronti.
Non parlo solo degli stranieri, ma anche degli italiani, che sono maestri nel mondo nell'insegnare "fatta la legge,nasce l'inganno".

Sun 12-11-2007 19:47

Quote:

Anche perchè si presume che la pena sia servita a farti redimere.
però credo che sia e rimanga solo una presunzione #07

Quote:

Questa è la democrazia, spesso è più ingiusta di un regime totalitario, però di sicuro statisticamente fa meno danni.

Vogliamo la nostra libertà?
ed allora concediamola pure agli altri, a patto però che se presi a sgarrare che paghino duramente la fiducia che la democrazia ha riposto nei loro confronti.
Non parlo solo degli stranieri, ma anche degli italiani, che sono maestri nel mondo nell'insegnare "fatta la legge,nasce l'inganno".
Quoto in pieno!!!
Infatti in italia la cosa che manca è proprio la certezza della pena, anzi, la quasi assenza pena #07 #07 #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04.