AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Resine antifosfati RuWall (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=10495)

lonza70 11-07-2005 23:01

Quote:

Originariamente inviata da paola
ma le resine antifosfati in generale messe in un filtro a letto fluido devono avere anche l'uscita regolata molto bassa?
c'è una regola per tutte? non avendo un fotometro non ho un riscontro immediato, ho la pompa regolabile in entrata per muoverle un poco ma in uscita non ho messo nessun rubinetto e sto usando le "aqua phos" su un resun

il rubinetto va bene in entrata ;-)

DECASEI 11-07-2005 23:41

Quote:

Originariamente inviata da Nix
per chi usa queste resine della ruwal:
ho letto sul sito che queste resine sono capaci di trattare 50litri con 100ml di prodotto...si ok ma 50litri di cosa?acqua dolce o salata?
ciao e grazie

Il difetto che hanno le resine a base di ferro è che assorbono molto meglio con ph bassi rispetto a ph alti...
Nel dolce lavorano molto meglio...

DECASEI 11-07-2005 23:43

Quote:

Originariamente inviata da paola
ma le resine antifosfati in generale messe in un filtro a letto fluido devono avere anche l'uscita regolata molto bassa?
c'è una regola per tutte? non avendo un fotometro non ho un riscontro immediato, ho la pompa regolabile in entrata per muoverle un poco ma in uscita non ho messo nessun rubinetto e sto usando le "aqua phos" su un resun

Tutte le resine hanno un minimo e un massimo di flusso d'acqua che possono trattare per volume di prodotto .....

DECASEI 11-07-2005 23:46

Quote:

Originariamente inviata da Ricca
Il filtro resun è inadeguato!!!
Lavorano bene con il loro filtro:
pompa da 20 l/h e rubinetto in uscita regolato da avere uno sgocciolio!!!!!! ;-)
Il flusso deve essere moooooolto basso!!!! ;-)

Funzionano in maniera identica....
Perchè inadeguato???
Il loro filtro non è altro che un filtro a letto fluido....

Ricca 12-07-2005 00:29

Esclusivamente per un discorso che le Ruwall lavorano meglio con un flusso basso (o sbaglio?)... cosa che con il resun è difficile ottenere! #24

Nix 12-07-2005 12:09

forse ho posto male la domanda..
tutte le resine lavorano sia in acqua dolce che salata..e in quella dolce assorbono di più ma il dato portato dalla ruwal 100ml di prodotto tratta 50litri è riferito sia all'acqua dolce che salata? Perchè se è così c'è qualche cosa che non va a mio parere eh..

gerry 12-07-2005 16:32

Quote:

Originariamente inviata da decasei

Tutte le resine hanno un minimo e un massimo di flusso d'acqua che possono trattare per volume di prodotto .....

DEcasei, per le tue il flusso come deve essere?
Io le uso nel filtro deltec e le tengo in movimento, ma forse sbaglio perchè in uscita dal filtro non riesco ad avere valori più bassi di 0.05, è normale o devo abbassare il flusso

Ciao Gerry

paola 15-07-2005 13:53

volevo sapere da Ricca visto che ha la vasca simile alla mia, quale filtro ruwall ha preso il filtraphos 10 o 20?
grazie mille

Ricca 15-07-2005 14:05

Ecchime...... :-))

Il 10 (quello da 1 litro) è più è sufficente per me!!!!! ;-)

Veruska 16-07-2005 11:00

Quote:

Originariamente inviata da decasei
Anch'io le uso ..... ma non quelle ;-)

Mi è capitato di notare che spesso sei un po' troppo "ermetico, nonchè enigmatico, norchè evasivo " nelle tue risposte.........

Il che per un moderatore non mi sembra il massimo.

Perchè cominciare un discorso per poi lasciarlo in sospeso?

Senza astio alcuno.

Saluti

Veruska.

PS

Esempio: chi ti ha chiesto : "quali?" è rimasto senza risposta (anche se devo dire che non ha insistito molto....Magari gli basta fare la domanda, la risposta è un optional........)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:13.