![]() |
carina la vasca è un cubo? che misure ha?
|
GROSTIK, forse hao ragione ma ieri sera ho provato a mettere quel 90 invece che in basso verso destra poi o messo un pezzo di tubo "che ho forato" e poi sono andato giu' con un'altra curva #23 c'era ancora piu' rumore c'era il rumore del risucchio percio non so se e' la strada da percorrere .
lunica cosa che ho notato e' che piu' curve gli faccio fare e piu fa' rumore invece se vado diritto in vasca fa meno rumore #24 #24 mirabello, 70*70 h60 |
ciao fai come il disegno e poi leva le curve e vai drittto in sump con lo scarico dul fondo della sump magari con una curva a 90° ed eviti gorgogliamenti ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/scarico_196.jpg
|
E vero che sono alla frutta ma ho solo quelle due curve a 90 filettate percio' deve essere propio l'ultima spiaggia .
il buco che diametro deve avere |
ecarfora,
togliere le curve aumenta la velocità di caduta dell'acqua aumentando il rumore Ciao LUCA |
Supercicci, e quello che pensavo anche io ma non sai quante gliene ho fatte fare eppure per ora la soluzione meno rumorosa e come l'opzione 1 scarico diritto in sump
|
con il durso non levo la patina superficiale di batteri purtroppo, già provato, io ho usato una curva a 45° che pesca per la maggior parte in acqua mentre un minuscolo spazio pesca dalla superficie, il rumore è moto diminuito
|
il diametro del buco può andare dai 4mm agli 8mm prova con uno piccolo poi casomai allarghi
|
|
ecarfora, se lo vuoi completamente silenzioso, metti un gomito a 45° sul pescaggio, ma superficialmente non ti aspirerà ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:37. |