![]() |
zanga, niente fretta! :-))
|
ciao eleonora, gran bella vaschetta...anche io ho letto nel tempo delle tue peripezie...devo farti i miei complimenti #25 #25 #25
|
daniele.t., hai addocchiato i tuoi coralli? il sarco (a destra.. si intravedono i polipi) è raddoppiato! non sono risucita a salvare la sinularia... colpa dei pesci che me l'hanno staccata dalla basetta e non l'ho più trovata!
|
si riesco a vedere il sarco...ma quei zoanthus dietro a destra?di che colore sono? -05 bello pure il disco rosso #17
poi verso primavera ci scambiamo qualcosa in tranquillità vista la riuscita dell'esperimento (anche se da perfezionare)..... comunque al vasca mi piace, e il mono è bellissimo!!! ;-) PS-la sinularia vedrai che magari rispunta fuori da un momento all'altro..starà girovagando in balia della corrente dietro la rocciata :-) |
ah una cosa che ho notato...hai coperto il lato dell'MCE300 a contatto col vetro?
per via delle alghe? #24 #24 #24 |
daniele.t., speriamo per la sinularia! :-(
è proprio lo skimmer che ho dovuto foderare con l'alluminio e con il anstro adesivo enro cercato di coprire più tubi possible in attesa che ste alghe se ne vadano.. -04 |
daniele.t., dimenticavo.. gli zoanthus sono verdi! ;-)
|
scusa preve 84 se ti faccio 1 domanda fuori luogo :-)) a me giovedi mi sono arrivati degli zoanthus dopo 3 giorni della spedizione.... -04 li o messi nel acquario si gonfiano e si allungano ma non anno voglia di aprirsi ...come li posso stuzzicare ad aprirsi ????avrei in mente di metterci del gambero vicino all colonia non so.....
|
rompì2, lasciali perdere, non li infastidire, se si gonfiano fra poco si aprono...gli zoanthus non dovrebbero neanche accettare cibo (a differenza dei playthoa) ;-)
|
ma sono 3 giorni che non si aprono.....forse e stato lo stare in acqua freddda per 3 giorni....e per questo mi sa non si aprono....e se non si aprono nei prossimi giorni che faccio???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58. |