![]() |
DOC190401,
tarare l'H&S è molto semplice. Se hai preso il monopompa tieni circa 18/20 cm e sei tranquillo. Il minimo se ben ricordo è 10cm. La "partenza" della regolazione consiste nel far arrivare il livello dell'acqua (da dove partono le bollicine) alla base della colonna di contatto..per capirci alla base del cilindro trasparente subito sotto al bicchiere. Poi, agendo sulla chiusura/apertura dell'acqua in uscita (tubo in pvc grigio verticale) alzi od abbassi il livello ottenendo una schiumata più bagnata o secca..questo và poi visto a tempo debito. Vedrai che lo skimmer andrà benone sulla tua vasca..ok che ogni vasca è mondo a sè, ma litraggio/popolazione portano ad avere, a mio parere, degli "standard" di attrezzatura..evidentemente poi discutibili, ma per fortuna non per tutti ;-) |
E alloa proprio non ci avevo capito niente. io avevo capito che dovevo chiudere l'aria. Accendere lo skimmer e regolare l'altezza della colonna d'acqua. Una volta raggiunta l'altezza giusta aprire tutta l'acqua a manetta.
Però dato che non ho lo schiumatoio davanti non vorrei fare troppa confusione!!!!! |
Io ho fatto così..se chiudi l'aria la colonna d'acqua ti sale molto..boh..magari è un altro metodo eh
|
ciao, prendi il reef-octopus nw 150 costa di meno e va bene..per la tua vasca.
|
Ecco vedi perry??? io ho consigliato il seaclone e voi l'avete bocciato!!!! :-D :-D :-D
Certamente stò scherzando, comunque per la regolazione è giusto quello che ha detto perry, lasci l'aria aperta e regoli solo lo scarico, poi vedi se agire o meno sull'aria. |
VIC,
non è vero! io sulal tua nuova vasca lo vedevo bene!! Io l'aria nell H&S la tengo (e consiglio di fare così) sempre aperta al max..si agisce solo sullo scarico.. |
Buongiorno a tutti. Si è vero ho letto ovunque che l'aria degli H&S deve essere lasciata tutta aperta. Però da qualche parte ... adesso non riesco più a trovare il post ... avevo letto che per la taratura iniziale si dovesse tenere l'aria tutta chiusa, regolare lo scarico in modo da raggiungere il giusto livello di colonna d'acqua e poi riaprire tutta l'aria ... però forse mi sono sbagliato ... magari se ritrovo il post metto un link.
Comunque per il momento grazie |
DOC190401,
io lo regolo così (magari si può fare anche come dici te eh) per un motivo.. Mettiamo che regolo, tenendo l'aria chiusa, il livello alla base del bicchiere..nel momento in cui apro l'aria, il livello scende e anche di tanto (1-2 cm)..questo. logicamente, perchè l'acqua non è più "calma"..inteso senza bollicine, ma la formazione delle bollicine stesse fà in modo che il livello dell'acqua "calma" (non mi viene un termine adatto) sia più basso.. Non sò se mi sono spiegato |
Credo ... spero ... di aver capito. Comunque appena riesco a montare il tutto magari vi rirompo le scatole
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02. |