AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Cause perdita di colere sei coralli.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=104838)

percivaldo 06-11-2007 20:03

...ancora.....

percivaldo 06-11-2007 20:07

la montipora oggi l ho messa più in alto fino a ieri era a metà vasca.....
una cosa sola.....
Da lunedi sto dosando in vasca GroTech A B C.....sulle istruzioni c è scritto che si potrebbero verificare degli sbiancamenti nei primi dosaggi...ma sembra strano che dopenda da quello...lo escluderei....

percivaldo 06-11-2007 20:10

Visto che ci siete potreste individuare i nomi delle specie.....grazie

percivaldo 06-11-2007 20:24

tropic74, è tutto scritto nel profilo....
comunque non do pappone....come aminoacidi doso il reef star ma l ho usato solo 2 volte...deltec apf 600...integro l alimentazione con De lux Marine a Plancto il PCv per il momento l ho smesso..in settimana farò tutti i test col fotometro dal negoziante comunque questo che vedete li faccio con test tropic marin e salifer

moses74 06-11-2007 20:33

Quote:

Originariamente inviata da percivaldo
tropic74, hai perfettamente ragione....
è tutto,o quasi,scritto nel mio profilo....illuminazione integratori ecc....diciamo che soffro un po di scarsi nutrienti anche se non ne sono sicurissimo...anche l acropora plana mi si sta scurendo ed anche questo è sintomo di mancanza di nutrienti....doso de luxe marine e il plancton un prodotto che sto provando l ho dosato solo una volta.....I test li puoi vedere qua sotto ;-) ....è solo che non sono sicuro che dipensa solo dalla mancanza di nutrienti....datemi una manooooooooooooo...... #19

Ciao Simo.
Della luce parlammo a suo tempo, sai che ritengo essere un pò scarsina per sps. Ma non credo sia il principale dei problemi.
Nei test mancano i Po4 (i più importanti). Mi dici a quanto sono?
Poi, non è detto che se gli inorganici sono a 0 non ci sono inquinanti: gli organici li dobbiamo considerare. Ma purtroppo sono immisurabili. Dobbiamo solo desumerli, eventualmente, escludendo per certo tutte le altre possibili cause. Quindi, non è che alimenti troppo? Tipo seguire le dosi sull'etichetta solo in base ai lt della vasca come scrivono senza valutare quanto questa sia piena o meno di animali che la popolano!
Lo skimmer lavora come si deve?
Intanto partiamo da qui...

Ciao

preve84 06-11-2007 21:20

percivaldo, sai che ne so meno di zero... ma il corallo in quesat foto P1010469xx.JPG come ai sbava? non è mica infastidito?
la foliosa sembra avere i bordi come i miei... ma non saprei dirti...

P.S.
non potresti dare una raschiatina al vetro dietro? quel verdognolo non dona! :-))

percivaldo 06-11-2007 21:38

moses74, ciao edo....
I po4 sono a 0.01,con lo skimmer ultimamente ci sto un po litigando non riesco ad ottenere una buona schiumazione bagnata ma fa il suo sporco lavoro,per le dosi mi baso alle istruzioni ma per difetto metto un 20#30% in meno,sto anche valutando il fatto che fare un cambio di 25 lt d acqua 2 volte alla settimana sono troppi.....
i valori sembrano tutti ok dai test ma alcuni coralli sebrano soffrire ma purtroppo non riesco a capirne la causa,sto aggiungendo il grotech proprio per apportare piu sostanze che non ho mai integrato tipo stronzio iodio molibdeno e via dicendo.....
per quanto riguarda l illuminazione sembrava che la mia plafo sarebbe stato un ottimo compromesso alle hqi ma a quanto pare sembra di no,forse dovrò provare con tutti i 6 T5 bianchi???ora ne ho 4 bianchi 1 attinico ed uno viola da 14000k...credo di averti risposto in modo esaustivo.....
ciao

percivaldo 06-11-2007 21:47

preve84, :-D
non so perchè smuca....ma poco prima di fare le foto ho messo le mani in acqua o sicuramente ci sono altre cause.....il fatto che non riesco a "leggere" la mia vasca

preve84 06-11-2007 21:54

percivaldo, :-)) cosa vuoi dire con "non riesco a legegre la mia vasca"?
ah.. bhe.. magari lo hai toccato.... ecco perchè sbava! :-))

percivaldo 06-11-2007 22:00

preve84,
Quote:

cosa vuoi dire con "non riesco a legegre la mia vasca"?
significa che ad occhio non riesco a capire i problemi della vasca e se ce ne sono,e di conseguenza non sono in grado di risolverli......
credo che ogni acquariofilo deve essere il DOTTORE della propria vasca in questo momento io sono appena il portantino......non so se mi sono spiegato

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34.