![]() |
conosco bene gli impianti osmosi i valori in uscita sono ottimi però non è normale quello.le mie resine non stanno bagnate penso col tempo si annideranno vari batteri.
l'acqua mi esce troppo veloce per me ho fatto 30litri in meno di due ore avendo una pressione di 65psi sulla membrana.col vecchio impianto buono pure quello ci mettevo una giornata non vorrei che avessi una membrana che non va ciao ale |
Quote:
ciao ale |
cmq mi ero scordato se stacco il filtro postosmosi va tutto senza il minimo problema(si verifica solo quando attacco quello)
ciao |
Anche io mio di acqua ne produce tanta e' relativamente velocemente. Almeno per gli standard a cui ero abituato. Mi fa circa 7 - 8 litri l'ora (dipende dalla pressione). L'ho preso circa 4 mesi fa e i valori misurati con i test saliferto sono PO4 = 0. Il tds meter che ti da la casa non so se sia preciso. Il mio segna o 000 o al massimo 002.
Ricordati che consigliano di risciacquare la membrana con l'apposito rubinetto una volta alla settimana (o ogni due) per alcuni minuti (3 - 4). Ciao ;-) |
anche se non sale di liv posso usare l'acqua?i valori so ottimi
ciao ale |
Quote:
Il valore di pressione è buono.... Una buona filmtec produce molto meno con quella pressione . Prova ad invertire l'entrata e l'uscita del post osmosi... |
ecco le foto del filtro post dove si vede il tubo blu è l'uscita che va alla tanica
|
Prova ad invertire ;-)
|
ormai quello lo faccio domani per oggi ne ho assai:D
domani vi aggiorno ciao ale |
E' al contrario....
L'acqua deve passare intorno al filtro e uscire dal centro attraversando le resine dal basso verso l'alto!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29. |