![]() |
....nessuno dunque sa dirmi nulla di Giesemann? Strano...mi sembrano una marca decisamente nota.... #24
La gradazione di colore mi sembra anche una buona "mediazione"... Le Aqua Medic? #13 |
gilberto ma le ab[che poi si possono trovare a prezzi contenuti]confrontate con reefline o xm fanno la stessa luce bianca magari leggermente più azzurrina visto i 13000k o sono meno bianche questo vorrei capire di questi bulbi,poi le aquaconnect che hai provato sono le brenner 14000k 250we40, con che cosa le hai accese con ferromagnetico o elettronico?
|
CILIARIS, le AB che ho usato svariati anni fa, vendute con scritti 10.000°K sulla scatola e 13.000°K sulla lampada (o contrario, non ricordo) per me sono meno bianco/azzurrino delle ReefLine come delle XM e lo sono molto di meno rispetto alle AquaConnect.
Tutte le lampade le ho accese sia con ferromagnetico che con elettronico, per un'anno ho tenuto appositamente per fare dei raffronti e delle prove a destra l'elettronico ed a sinistra il ferromagnetico. Ciao |
ok gilberto ti ringrazio #36# #36#
|
Scusate ancora una cosa:
dovessi scegliere le BLV, considerato che ho anche due T8 da 56 attiniche sulla plafoniera, meglio scegliere le 10.000° o le 14.000°? |
...nessuno mi da qualche idea su cosa e come abbinare? Dai....ancora un piccolo sforzo.... :-))
|
Le 10.000°K in teoria per i nostri occhi vanno meglio tagliate.
Ciao |
Gilberto, dunque in caso di 10.000° i miei due attinici bastano o meglio mettere le 14.000? Oppure a quel punto ho troppo "blu"?
E' anche per queste ragioni che sono un pò indeciso sui bulbi e pensavo (avendo i due attinici) di stare su gradazioni un pò più "basse" (13.000/12.500) ovvero per avere uno spettro più completo... Magari mi sto facendo troppe paranoie... |
Amstaff69, e' troppo una questione di gusti personali e di "come vedono i tuoi occhi"...... io usavo anche con le AquaConnect 14K performance le T5 blu Osram 67......
Ciao |
Ok, grazie ancora.
Se è solo una questione estetica mi preoccupo meno...pensavo potesse essere, invece, una questione di maggior rilievo... :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28. |